Viaggi Natale 2014, a Dubai negli Emirati Arabi Uniti

Anche a Dubai si festeggia il Natale, con tanto di albero e di neve.

Mai avrei pensato di vedere una festa di Natale organizzata in un paese arabo, e invece sono arrivata in ritardo, visto che per il Dubai Christmas Festival si tratta della terza edizione. Effetto della globalizzazione, ma sicuramente anche del mercato, soprattutto in una società che si sta pesantemente e velocemente riconvertendo al turismo e al commercio internazionale.

Sia come sia, Dubai ha sicuramente tante attrazioni da offrire ai turisti, come l'acquario più grande del mondo, Dubai Creek e il Burj Dubai, il grattacielo più alto del mondo, ed ora anche questa festa di Natale, che per il 2014 si svolgerà dall'11 al 13 dicembre al Dubai Media City Amphitheater, dove gli organizzatori si aspettano di ricevere qualcosa come 30.000 visitatori. Non male per il Natale nel deserto.

Visitatori che potranno assistere alle nevicate, di schiuma ovviamente, pattinare sul ghiaccio (vero), assistere a degli spettacolini musicali per gli adulti, teatrali per bambini (quest'anno Aladino in versione natalizia), visitare la grotta di Babbo Natale e la grande casa di marzapane, ascoltare le più classiche tra le canzoni natalizie sotto il grande albero di Natale, e per la prima volta, assistere alle evoluzioni degli assi dell'aria.

Il tutto, ovviamente, condito da tante occasioni per fare acquisti, che visto dove ci troviamo, vanno dai più noti marchi internazionali a quelli meno conosciuti (da noi) della tradizione araba. Aperto dalle 15 alle 22, con il biglietto d'ingresso che sta a 55 Dirham per gli adulti (circa 12,5 euro) , 25 Dirham per i bambini, se acquistato on-line.

Natale a Dubai

Foto Dubai Christmas Festival.

Natale 2014: a Dubai con Costa Crociere


Dubai_skyline

19 Dicembre 2014

Per poter visitare le numerose attrazioni - sopra citate - che Dubai vi offre e per andare alla scoperta delle altre città degli Emirati Arabi, Costa Crociere mette a disposizione interessanti offerte Lastminute per imbarcarvi a Natale e trascorrere le vostre feste al caldo e al tepore dei paesi arabi.

Il pacchetto "Le mille e una notte" di Costa Crociere è una crociera di 9 giorni sulla nave Costa Serena alla scoperta degli affascinanti luoghi degli Emirati e dell'Oman.
Le partenze previste sono due, 19 e 26 dicembre, con ritorno il 2 gennaio 2015, entrambe da Dubai. Qui vi sarà modo di visitare le bellezze di questa città, come la splendida moschea di Jumeirah e il quartiere antico al-Bastakia a Bur Dubai.

Nel tour sono previste tappe anche all'emirato di  Sharjah, "capitale culturale" degli Emirati Arabi, a Muscat,  capitale dell’Oman,  con la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, a  Khasab, nota  come la “Norvegia d’Arabia” per la presenza del lungo fiordo di Musandam. E ancora Abu Dhabi, capitale degli Emirati, in cui oriente ed occidente convivono armoniosamente in ogni aspetto della città.

Escursioni, visite guidate, shopping,  safari, queste le attrazioni che il tour riserva ai suoi clienti, oltre al consueto relax e comfort a bordo di Costa Serena, dove trovare tutto quello che occorre, dalle aree dedicate al divertimento alla Spa Samsara per il proprio benessere. E poi ristoranti, palestre, terme, cinema, campo polisportivo, discoteca, casino e altro ancora.

aggiornamento a cura di Angela Iannone

  • shares
  • Mail