Crociere 2015: le 5 maggiori destinazioni

La classifica delle 5 destinazioni crocieristiche invernali più ricercate dagli italiani.

Mete calde, dalle atmosfere sognanti: sono queste le caratteristiche che accomunano le cinque destinazioni più richieste da chi vuole partire in crociera in Inverno. Questo è quanto emerge da uno studio realizzato da Noi Crociere, un tour operator specializzato nella vendita di crociere last minute. Insomma, la nave da crociera come mezzo per sfuggire i rigori dell'inverno.

1° - le isole dei Caraibi sono sempre in testa tra le mete più sognate dai viaggiatori in cerca del caldo in inverno: il 23% delle richieste, infatti, riguarda mete come Bahamas, Giamaica, Isole Vergini e Repubblica Dominicana. Paradisi esotici che coniugano bellezza esotica e relax.

2°- Dubai e Emirati Arabi, al secondo posto con il 21% delle preferenze tra i croceristi, soprattutto tra quelli i viaggiatori che sono alla ricerca di luoghi che offrono lusso, divertimento, relax ed un clima piacevole da ottobre fino a tutto marzo, quando il clima desertico lascia il passo a temperature più miti. In questo caso, ovviamente la star è Dubai, una città che offre tante opportunità per lo svago e per lo shopping in centri commerciali immensi.

3° - Al terzo posto troviamo itinerari europei che toccano paesi come Francia, Spagna e Portogallo (19%), mete caratterizzate da località dall’alto contenuto artistico e storico. Perfette per partire per una vacanza piacevole dopo l'estate, anche grazie alla crescente offerta di mini-crociere, molto richieste in questo periodo di perdurante crisi economica.

4°- Le Isole Greche e Malta (19%), rappresentano una buona alternativa per chi cerca viaggi in nave che coniugano mare, panorami mozzafiato ed interessi culturali. Posti come Santorini, Mykonos, l’isola dove è sempre estate, Creta, ma anche Dubrovnik, una tappa intermedia imperdibile, sono luoghi ricchi di tesori inestimabili e dai paesaggi sempre molto amati.

5° - Canarie e Marocco sono invece destinazioni molto richieste, soprattutto a Novembre e Dicembre, mesi in cui il caldo lascia il posto ad un clima più freddo, che non tocca però da queste mete caratterizzate da temperature “africane”. Il Marocco per la cultura e la storia delle sue caratteristiche città, e le Canarie per la bellissima natura, sono richieste dal 18% dei croceristi del post-estate.

crociera_inverno

Foto Noi Crociere.

  • shares
  • Mail