Vacanze tra sport e natura: in bici sulle dune olandesi

Che ne dite di un giro tra le dune in mezzo a laghi e foreste, con tanto di occasionali incontri con cervi e bisonti? Benvenuti in Olanda, uno dei paesi simbolo del vivere e viaggiare con la bici; oggi vi proponiamo il noleggio di biclette, risciò, bibi elettriche, kiddy carts, c'è anche il servizio noleggio delle sedie a rotelle da spiaggia e quant'altro, per muovervi sulla sabbia della zona di Zandvoort.

E' un'attività interessante per godersi l'aria del mare, certo, ma anche per andare alla scoperta di cose inaspettate. Sul litorale di Zandvoort infatti, è facile imbattersi nei relitti della seconda guerra mondiale; la zona ai tempi, fu messa davvero a dura prova e ora la spiaggia è ancora costellata di bunker utilizzati per l'evacuazione del 1942, molti dei quali sono almeno per la metà insabbiati e pare siano lo dimora di molti pipistrelli.

Un'escursione avventurosa, non c'è che dire, e per i camminatori c'è proprio un tour dedicato solo ai bunker; per tutti gli altri invece, via libera al jogging o alle passeggiate con i cani, o semplicemente, al gironzolare in pieno relax tra la natura ricca e particolare di questi luoghi.

  • shares
  • +1
  • Mail