Mercatini di Natale 2014, a Perugia in Umbria

Torna il tradizionale appuntamento con il Mercatino alla Rocca di Perugia.

Perugia, la storica città etrusca, tanto bella da essere stata copiata anche in Francia con la fondazione della sua città gemella, si prepara per i tradizionali appuntamenti di Natale, quando in città i turisti rimpiazzeranno il vuoto lasciato dai tanti studenti universitari, felici di trascorrere le proprie vacanze natalizie finalmente a casa.

Iniziamo con il tradizionale Mercatino di Natale perugino, quello del Natale alla Rocca, che quest'anno vede la partecipazione di 80 artigiani provenienti da tutta Italia, per esporranno le loro idee regalo, con il comun denominatore della qualità dei materiali: cuoio, legno, vetro, stoffa, e ceramica. Aperto dal 6 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni (tranne il 25 dicembre e il 1° gennaio), dalle 15 fino a sera.

Sempre con le stesse date e chiusure, ma con inizio alle 16, ci sarà anche la Rocca per i Bambini, che propone laboratori, giochi, musica e merendine ai bambini: tutto quanto, gratuitamente.

Perugia Special Christmas invece è il nuovo Mercatino di Natale mercato che porta in Piazza IV Novembre e in Piazza Matteotti un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, con circa 50 espositori, alcuni anche internazionali, come quelli provenienti dalla Siria, Finlandia e Russia. Gli svedesi poi, porteranno in piazza Matteotti la casetta di Babbo Natale, abitata del babbo più buono che c'è, in persona.

La visita ai mercatini di Natale di Perugia, potrebbe poi essere l'occasione per provare l'unica Minimetrò del mondo, che per l'occasione offrirà biglietti scontati: un biglietto giornaliero multi viaggio e multi personale di 4 corse al costo di 4 Euro, e corse gratis per i bambini fino ai 12 anni.

Palazzo dei priori a perugia

Foto tetraktys.

  • shares
  • Mail