Salisburgo: mercatini di Natale, hotel e voli

Panorama di Salisburgo

Salisburgo, seconda città austriaca in ordine di grandezza, è una destinazione sottovalutata del turismo internazionale. Pur essendo piccola la città offre ai suoi visitatori un centro storico molto bello, e, nel periodo natalizio, mercatini tra i più belli d'Europa per qualità ed atmosfera.

Come organizzare un viaggio? Per quanto riguarda gli hotel, ci aiuta l'ente per il turismo di Salisburgo, che, sul sito web dedicato ci segnala offerte a partire da 50 € a notte a camera, oltre a suggerirci i mercatini natalizi più belli della città.

Per il volo ecco le compagnie che ci portano nella città natale di Mozart nel weekend: da Roma le più convenienti sono, di solito, Lufthansa e Austrian Airlines (voli però con scalo), da Milano possiamo rivolgerci anche ad Air Berlin, da Napoli la scelta è obbligata con Lufthansa. Se si ha più tempo a disposizione si può anche valutare di spostarsi da Vienna a Salisburgo o viceversa: le due città distano infatti poco più di 300 km e sono ben collegate grazie alle Ferrovie Austriache.

Foto | Nagesh Kamath

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO