Mercatini di Natale 2014, a Bonn in Germania

Il Mercatino di Natale 2014 di Bonn si festeggia nella piazza del Duomo.

Bonn, l'ex capitale della Germania dell'Ovest, la 19° città più grande della Germania, a soli 20 chilometri a sud di Colonia con la sua splendida e grandiosa cattedrale gotica, festeggia il Natale davanti le imponenti facciate del Duomo nella Münsterplatz e nelle strade vicine: Mercatino di Natale 2014 compreso.

Il mercatino di Natale di Bonn si tiene dal 21 novembre al 23 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 21. Non mancate poi di passare tra le bancarelle organizzate dalla locali chiesa Cattolica ed Evangelica, unite da quest'occasione per offrire spazi espositivi ad organizzazioni caritatevoli e di volontariato.

E in più, dal 1° dicembre il bellissimo e vecchio municipio si trasforma in un enorme calendario dell'Avvento (come quello di Bolzano), con una finestra che ogni giorno si illumina, a segnare l'arrivo del Natale.

Ma a Bonn le occasioni di shopping non si esauriscono con il mercatino, ma proseguono con le vetrine della Bottlerplatz, Windeckstrasse, Friedensplatz e Vivatsgasse dove si può trovare di tutto, dagli ingredienti per le ricette speciali ai vari oggetti di arte e artigianato.

E mentre si fanno acquisti tra i festoni e le luci natalizie, accompagnati dalle classi canzoni di Natale, c'è anche la possibilità di farsi una bella "pattinata" sulla pista di pattinaggio di 280 metri quadri a Friedensplatz.

Duomo di Bonn

Foto Thomas Wolf.

  • shares
  • Mail