Apertura impianti Val Gardena 2014: appuntamento il 5 dicembre

Apertura degli impianti della Val Gardena fissata per il 5 dicembre 2014, ma non c'è ancora neve.

Gli appassionati degli sport invernali sono già tutti lì sul Web, controllando le date di apertura degli impianti sciistici e il bollettino della neve, e tra le località più ricercate c'è sicuramente il comprensorio della Val Gardena, che apre ufficialmente il 5 dicembre prossimo, anche se il bollettino neve segnala un misero 15 centimetri di neve, e previsioni nefaste, con un clima che non prevede precipitazioni nevose nel breve periodo.

Ma prima o poi la neve arriverà anche sui 461 chilometri di questo splendido circuito, che diventano 1.220 se consideriamo l'intero comprensorio sciistico del Dolomiti Superski. Bello e ricercato, che purtroppo significa anche prezzi più alti che nella media degli altri comprensori sciistici italiani, anche se poi c'è sempre modo di risparmiare qualcosa.

Ad esempio dal 14 marzo 2015 fino a fine stagione, con Val Gardena SuperSun si possono passare 7 giorni di vacanza sulla neve, pagandone solo 6. Nello stesso periodo, con l’offerta Val Gardena SuperKids si può passare una vacanza con tutta la famiglia beneficiando di forti sconti per i più piccoli. Per tutti i bambini fino a 8 anni, infatti, il soggiorno sarà gratuito, mentre una riduzione del 50% è prevista per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Sconti anche sugli skipass: gratuiti fino al compimento dell’ottavo anno e con il 50% di sconto per chi abbia un’età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

Ricordo poi che la zona non è solo sci, nelle sue tante varianti, ma splendidi paesaggi naturali, e tre paesi davvero belli e pieni di attrazioni (oltre allo shopping ed al wellness), come Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena. Ad esempio, Ortisei ospita il Museo della Val Gardena che vanta un’importante sezione dedicata all’affascinante geologia delle Dolomiti e alla preistoria gardenese, oltre a una collezioni di sculture antiche e di giocattoli, che farà contenti anche i più piccoli.

sci valgardena

Foto Valgardena.it

  • shares
  • Mail