Viaggi di Natale 2014 a Copenaghen: il parco giochi Tivoli

Mercatini e bancarelle, tante giostre, musica e Babbo Natale che vi aspetta per ascoltare i vostri desideri. Questo è Tivoli, meta imperdibile di Natale

A Copenaghen c'è un posto in cui l'atmosfera natalizia si vive al 100 per cento: si chiama Tivoli ed è uno dei parchi tematici più grandi  e più antichi di tutta la Danimarca.

Inaugurato nel 1843, Tivoli accoglie ogni giorno migliaia di visitatori. Da qualche tempo, oltre a far divertire grandi e piccini, vuole bene anche all'ambiente. Sì, perchè l'energia elettrica prodotta per alimentare il parco proviene da fonti rinnovabili: le giostre funzionano grazie all'energia eolica e riduce notevolmente le emissioni di CO2 nell'atmosfera.

Oltre alle numerose attrazioni, per questo Natale c'è addirittura Babbo Natale in persona: l'uomo con il barbone e il costume rosso aspetterà tutti i bambini nel Teatro della Pantomima, pronto ad ascoltare tutti i desideri e le letterine dei suoi piccoli adoratori.
Tutti sono benvenuti, non solo i bambini: Babbo Natale sarà pronto a scrivere i desideri anche dei grandi e a farsi fotografare con loro per un dolce ricordo natalizio.

Il parco giochi si trova all'interno del Tivoli Garden, splendido giardino, tappa imperdibie se si visita Copenaghen. Per Natale questi giardini si illuminano e si riempiono di ghirlande e festoni e ogni giorno si possono ascoltare i tipici canti natalizi mentre si passeggia.
In giro poi troverete gli aiutanti di Babbo Natale in versione musicisti, che allieteranno i passanti con un mix di canti gospel e brani jazz, swing e tante canzonette dei cartoni animati Disney.

Il parco giochi è una tappa da visitare in particolare di sera, quando tutto si illumina e i tipici ristorantini aprono le loro porte ai turisti. Non solo: i Tivoli Garden per l'occasione natalizia si animano di mercatini e bancarelle natalizie con i prodotti artigianali danesi, mentre tutt'intorno si popola di sculture di ghiaccio, luminarie e decorazioni natalizie.

Per accedere al parco giochi è necessario un pass speciale, diverso dal biglietto d'ingresso ai giardini. Esistono diversi pass, validi per tutte le attrazioni ludiche del parco oppure un biglietto d'ingresso singolo per ogni singola attrazione, come la casa degli spiriti, le montagne russe, l'otto volante...

The Eurovision Song Contest 2014 - Day 3 Rehearsals, Live Semi Final 2 and Photocalls

Tutte le informazioni su orari e costi si trovano sul sito ufficiale del parco.

 

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO