Viaggi di Natale 2014: Londra con i saldi del Boxing Day

Partono a Santo Stefano, con il boxing day di venerdì 26 dicembre, i grandi saldi di Londra.

Siete pronti per la grande giornata del Boxing Day 2014 a Londra? Avete scelto gli abiti adatti per il grande giorno dello shopping? Scarpe comode, vesti caldi ma da "combattimento", borsa compatta, guanti. E avete già scelto la zona dove andare a fare shopping? Conoscete già gli orari di apertura dei grandi magazzini che avete programmato di visitare?

Se non lo avete fatto, siete in ritardo, perché il boxing day è una cosa seria, non solo per i londinesi, ma anche per le migliaia di turisti, soprattutto cinesi, giapponesi e nigeriani, che aspettano questo giorno dell'anno, per approfittare dei maxi sconti sull'abbigliamento, elettronica ed arredo per la casa, praticati il 26 di dicembre, il nostro giorno di Santo Stefano.

Il termine, non deriva dalla lotta che occorre ingaggiare per essere tra i primi all'apertura dei negozi, ma dalle scatole con i doni, che un tempo gli imprenditori (i boss, i capi, insomma i "padroni" della fabbrica) usavano fare ai propri operai ed impiegati il giorno successivo al Natale: il 26 dicembre appunto.

In seguito il boxing day è divenuto un giorno di festa, quando incontrarsi per i grandi eventi, artistici, mondani o sportivi che fossero. Oggi è ancora tutto questo, con i più i saldi: tanti, grandi, da far impazzire gli amanti dello shopping. Ma se per Santo Stefano siete già impegnati, niente paura, perché a Londra i saldi durano per tutto gennaio.

Boxing day 2014 programmati a Londra.


Le direzioni: se si tratta di strade, le più affollate saranno Oxford Street e Regent Street, se si tratta di zone, allora si tratta di bazzicare per Seven Dials, Carnaby, West End e Covent Garden.

Il 26 apriranno per il boxing day:
Debenhams, 334-348 Oxford Steet: vende di tutto, dagli accessori all'arredamento.
Harrods, 87-135 Brompton Road: l'icona dello shoppig a Londra, famoso per i beni di lusso.
Selfridges, 400 Oxford Street: sei piani di abbigliamento all'ultima moda.
Westfield London, aryel way: dalle scarpe all'elettronica a prezzi davvero low cost.
Westfield Stratford City, Westfield Stratford City:un grande centro commerciale con oltre 200 negozi al dettaglio.
House of Fraser, 318 Oxford Street: come sopra, grandi saldi, dall'abbigliamento all'elettronica.
London Designer Outlet, Empire Way, Wembley: l'ultimo arrivato tra i grandi Magazzini, offre sconti fino al 70% per farsi conoscere.

Il 27 apriranno per il boxing day:
Fortnum & Mason, 181 Piccadilly: un must per gli amanti del gran cibo di qualità.
John Lewis, 300 Oxford Street: ottimo per l'abbigliamento.

boxing day

Foto Skeezix1000.

  • shares
  • +1
  • Mail