Giorno del Ringraziamento 2014: la sfilata di Macy's a New York, le foto

Una gallery dei momenti più entusiasmanti della Macy's Parade, la sfilata organizzata dai Grandi Magazzini Macy's

Si è tenuta come ogni anno a New York la tradizionale parata di Macy's, i Grandi magazzini più grandi - nel vero senso sella parola - e più famosi al mondo, organizzata in occasione del Thanksgiving Day, meglio conosciuto come il giorno del Ringraziamento.

Giunta alla sua 88 esima edizione, la parata è famosa al mondo per i caratteristici personaggi che sfilano: palloni aerostatici giganti che raffigurano i personaggi dei cartoon e dei fumetti più amati da americani e non, con la partecipazione di carri allegorici, clown, bande musicali, cheerleader e ballerini.
La parata di Macy's coinvolge ogni anno migliaia di partecipanti -circa 8 mila quest'anno -  e attira milioni di persone  - 3 milioni nel 2014 - senza considerare quelli che assistono alla sfilata comodamente seduti in poltrona da casa, 50 milioni nel 2012.

L'appuntamento è ormai standard: si parte, indipendentemente dagli agenti atmosferici, dall'incrocio tra la 77th Street e Central Park West; da lì alle 9 in punto la sfilata prosegue per Times Square per poi concludersi tra la 34th Street e Herald Square, dove si trova il negozio principale della catena dei grandi magazzini Macy’s.

Thanksgiving Day, la sfilata di Macy's
Thanksgiving Day, la sfilata di Macy's


Una parata interattiva

, come promesso da Amy Kule, direttore esecutivo della Thanksgiving Parade di Macy's: streaming da uno dei carri, la possibilità di far foto panoramiche a 360 gradi e un tappeto di coriandoli.
I personaggi dei fumetti scelti per questa edizione sono stati i Peanuts, nati dalla matita di Schulz: Snoopy, CHarlie Brown, Woodstok hanno colorato i cieli di New York. A fargli compagnia, l'Uomo Ragno, Harold il pompiere e l'immancabile spugna Spongebob.

Orgogliosi della loro nuova condizione di americani, molti immigrati che lavoravano nel Grande Magazzino nel 1920 decisero di festeggiare il giorno del Rigraziamento con una marcia colorata e in maschera. Nel 1927 arrivarono i primi palloni gonfiabili - che raffiguravano Felix il Gatto - e da  allora è diventata tradizione per  New York e un appuntamento aspettato da tutti, grandi e piccini.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail