Capodanno 2015 in piazza: New York, il programma

Cosa c'è di meglio che trascorrere il Capodanno 2015 in piazza a New York? Ecco il programma degli eventi distretto per distretto.

Siete fra i fortunelli che passeranno il Capodanno 2015 in piazza a New York? Beati voi. Mentre noi staremo qui a morire di invidia accontentandoci del concerto in piazza a Napoli di Gigi D'Alessio, ecco che voi potrete trascorrere il Capodanno niente meno che a Times Square. Tuttavia non pensiate che il Capodanno di New York inizi e finisca a Times Square: in realtà in tutti i distretti della Grande Mela sono previsti grandi eventi per dire addio al Vecchio Anno e dare il benvenuto al Nuovo Anno. Ecco perché allora oggi andremo a vedere il Capodanno 2015 in piazza a New York, distretto per distretto.

Capodanno 2015 a New York, gli eventi in programma


Capodanno in Times Square

Capodanno a New York in Times Square


Capodanno 2015 a New York: Times Square

Tantissimi gli eventi in programma a Times Square per celebrare il Capodanno 2015. Si parte con il New Year’s Ball Drop, una sfera di 3.6 metri di diametro interamente ricoperta di cristalli Waterford e illuminati da luci a LED, capace di creare più di 16 milioni di colori brillanti: con la sua discesa scandirà il conto alla rovescia per celebrare l'avvento del 2015. Per la celebrazione del Dick Clark's New Year's Rockin' Eve è attesa come ospite d'onore niente meno che Taylor Swift, mentre non mancherà la presenza di Ryan Seacrest. Si tratta di un evento live con ben 38 performance che inizieranno alle ore 20 per proseguire per tutta la notte.

Si continua con New Year’s Eve Wishing Wall, momento durante il quale allo scoccare della mezzanotte Times Square viene coperta di coriandoli colorati che riportano i desideri delle persone di tutto il mondo, raccolti poi nell'apposito Wishing Wall che trovate presso il Times Square Museum & Visitor Center e altri posti della città. Se avete dei brutti ricordi da strappare o distruggere (credo che varrebbe la pena di fare un viaggetto a New York anche solo per questo), ecco che Good Riddance Day: Times Square Alliance e Cintas propongono di eliminarli in un camion tritatrutto presente a Times Square il 28 dicembre.

Abbiamo poi New Year’s Eve at the New York Marriott Marquis, due feste di Capodanno che si terranno sull'hotel che affaccia direttamente in Times Square e che propongono cena, intrattenimento, vista panoramica e DJ set. Anche gli ospiti del R Lounge at the Renaissance Times Square possono vantare una vista in prima fila del Capodanno in Times Square con tanto di open bar e cena esclusiva.

Capodanno 2015 a New York: The Bronx

Se andate invece nel Bronx, ecco che al New York Botanical Garden si tiene il tradizionale Holiday Train Show: il trenino Thomas trasportano i bambini e le famiglie in una sorta di avventura musicale durante la quale potranno decorare la stazione. Qui l'appuntamento è dal 3 al 5 gennaio 2015, ogni giorno si tengono diversi spettacoli, ma è necessario il biglietto di ingresso.

Capodanno 2015 a New York: Brooklyn

Partiamo con Prospect Park Fireworks, ovvero fuochi d'artificio a Prospect Park a partire dalla mezzanotte. Si tratta di un evento gratuito durante il quale verranno distribuite bevande calde (per forza, a New York fa freddino d'inverno). Se potete cercate di piazzarvi a Grand Army Plaza, lungo Prospect Park West fra la Grand Army Plaza e la Nona Strada o anche lungo la West Drive di Prospect Park, la visuale da qui è migliore.

Tutti pronti poi il 1 gennaio per il tuffo più famoso dell'anno? Torna l'appuntamento con il Coney Island Polar Bear Club Annual New Year's Day Swim, dalle 13 ci si tuffa nelle gelide acque dell'Oceano Atlantico dal pontile di Stillwell Avenue. Se preferite la musica, Elton John dovrebbe tenere un concerto al Barclays Center dalle ore 21, mentre al Brooklyn Bowl troverete Deer Tick 10 per sei serate, ivi inclusa la sera di Capodanno.

Capodanno 2015 a New York: Manhattan

Se adorate lo swing, dovete partecipare al Ring in the Swing: A New Year's Eve Dance Party at Lincoln Center, con tanto di musica live, buffet e tradizionale brindisi di mezzanotte. Molto panoramica la Circle Line Sightseeing Cruises, ovvero una crociera con cena a bordo per ammirare skyline, Statua della Librtà e fuochi d'artificio da un insolito punto di vista.

Quest'anno, poi, la New York Philharmonic propone la Gershwin Celebration diretta da Bramwell Tovey: Diane Reeves e Norm Lewis saliranno sul palco per intrattenere il pubblico. Anche Ripley's Believe It or Not! Times Square organizzerà una festa di Capodanno con open bar, musica, giochi e danze, mentre Mad Science proporrà esperimenti scientifici. Sempre a Capodanno si terrà a Central Park l'Emerald Nuts Midnight 4-Mile Run: si inizia alle 22 con musica e balli, poi alle 23 parte la gara in maschera e alle 23.59 inizia la corsa di 6.5 chilometri intorno a Central Park, con i corridori che correranno sotto i fuochi d'artificio (quelli almeno ancora in piedi).

Un'altra crociera per vedere da una vista particolare i fuochi d'artificio è la World Yacht Cruises: anche qui open bar, cena e intrattenimento dal vivo con party sul molo fino all'1.30. A Madison Square Garden ci attende una festa dal vivo con Diplo e Skrillex a cui potranno partecipare solo i maggiorenni, mentre la Cathedral Church of St. John the Divine propone un concerto di Capodanno per la Pace a cui parteciperanno Jamet Pittman e Gregory Purnhagen. Lo spettacolo verrà condotto da Harry Smith della NBC. Al Metropolitan Opera, invece, si terrà lo spettacolo The Merry Widows di Franz Lehar, a seguire danze e cena.

Capodanno 2015 a New York: Queens

Qui il 31 dicembre il Resorts World Casino New York City propone una festa di Capodanno a tema Hollywood, con DJ set dal vivo, giochi da tavolo, cibo e bevande. E tante slot machine, ovviamente.

Capodanno 2015 a New York: Staten Island

All'Hilton Garden Inn's Nicotra's Ballroom si terrà un grande Gala di Capodanno con cocktail di benvenuto, cena, DJ set, danze e brindisi di mezzanotte, il tutto condito da vista su Times Square. Se proprio non potete rinunciare al cibo italiano, ricordate che il ristorante Angelina's Ristorante per la sera di Capodanno propone un menu tutto all'italiana.

  • shares
  • Mail