Ponte Immacolata 2014: Roma, cosa fare e consigli

Non sapete come trascorrere il Ponte dell'Immacolata 2014 a Roma? Beh, in realtà la capitale ha molti eventi da offrire in questo week-end, ecco qualche consiglio.

Si avvicina il Ponte dell'8 dicembre, avete già deciso come trascorrerlo? Se avete qualche giorno di tempo, ma non volete volare fino a Praga o Londra, potete sempre trascorrere il Ponte dell'Immacolata 2014 a Roma. La capitale ha tanto da offrire in questo periodo dell'anno, tutto sta nello scegliere le attività preferite per queste mini vacanze pre natalizie. Andiamo dunque a vedere cosa fare a Roma per il Ponte dell'Immacolata fra mostre, concerti, mercatini ed eventi religiosi.

Cosa fare a Roma durante il Ponte dell'Immacolata 2014


Roma Natale

Dunque, per chi vuole trascorrere un Ponte dell'Immacolata a Roma all'insegna della religiosità ricordiamo come si terrà la processione di Papa Francesco per le chiese di Roma. In più i fedeli potranno lasciare fiori vicino alla statua dell'Immacolata Concezione, quella che trovate in Piazza Mignanelli. Sempre in bilico fra religione e arte ricordiamo poi come dal 27 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 aprirà la Mostra Cento Presepi presso la Basilica di Santa Maria del Popolo nella Sala del Bramante di Piazza del Popolo: qui troverete esposti ben duecento Presepi provenienti da tutte le regioni italiane e da venticinque Paesi esteri, realizzati in diversi materiali come il vetro, il legno, il sughero, la cartapesta, il bronzo, il corallo e via dicendo.

Gli amanti della musica devono invece dirigere i loro passi all'Auditorium Parco della Musica di Roma, qui si terranno tutta una serie di spettacoli, eventi, concerti e mostre dal 6 dicembre e sino all'Epifania. Il tutto va sotto il nome di Natale all'Auditorium e non mancherà neanche un mercatino di Natale. A proposito di Mercatini di Natale a Roma, ricordatevi che dal 1 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 apre quello celeberrimo di Piazza Navona, il Mercatino di Natale della Befana.

Sempre il 6 dicembre dalle ore 20 alle ore 2 si terrà Musei in Musica, con tantissimi appuntamenti musicali in tutta la città. Per esempio avremo un concerto di Paolo Conte al Teatro Sistina, dal 4 al 6 dicembre. Per i più piccini consigliamo lo spettacolo Disney Live! che si terrà presso il Palalottomatica dal 5 all'8 dicembre 2014. Ovviamente sarete liberissimi di trascorrere il Ponte dell'Immacolata visitando il Colosseo, i Fori Imperiali, il Vaticano o anche le numerose mostre che Roma propone in questo periodo: ne avrete per tutti i gusti, da Tiepolo a Escher, passando anche per Cartier-Bresson. Se siete invece interessati, sappiate poi che dal 5 all'8 dicembre 2014 al Palazzo dei Congressi si terrà la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. Cosa scegliete? Io non ho dubbi: la Mostra Cento Presepi e i Mercatini di Natale di Piazza Navona.

Foto | pandemia

  • shares
  • Mail