La passerella in vetro del Tower Bridge danneggiata da un turista

Una bottiglia di birra scivolata ad un turista avrebbe provocato il danno su una lastra in vetro che compone la passerella

Scivolata accidentalmente o lanciata di proposito, l'esito è stato comunque dannoso. Così, dopo neanche 2 settimane dall'inaugurazione, la passerella in vetro sul Tower Bridge, famoso ponte di Londra, è stata danneggiata.

La dinamica dell'incidente sarebbe stata una bottiglia di birra caduta dalle mani di un turista sulla passerella nuova di zecca, che consente una vista meravigliosa sul Tamigi e sulla città a ben 42 metri d’altezza.

L'impatto ha provocato il danno su una delle lastre in vetro che compongono la pedana - ogni lastra pesa all'incirca mezza tonnellata - e la foto con l'immagine incriminata ha fatto subito il giro del mondo attraverso l'account Twitter di Peter Gordon, un giovane ingegnere inglese che ha così commentato la foto: "Ero sul ponte quando qualcuno ha fatto cadere una bottiglia di birra, ecco cosa è successo".

Costata un milione di sterline, la passerella garantisce una vista mozzafiato ed è una delle ultime attrazioni turistiche di Londra. Spettacolo che sarà ancora più grandioso quando il ponte mobile, che si erige sul Tamigi, verrà sollevato per far transitare imbarcazioni di grande dimensione.

 

La passerella del Tower Bridge
La passerella del Tower Bridge

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail