Mercatini di Natale 2014 a Vienna in Austria

Torna l'appuntamento con i Mercatini di Natale 2014: ecco tutti gli eventi in programma, le date e gli orari di apertura dei Mercatini di Natale a Vienna.

Vienna, due milioni di persone che condividono un passato glorioso, e un bellissimo centro storico protetto dall'Unesco. La città della musica, nel centro dell'Europa, ha tante attrazioni da offrire ai turisti in visita in città. Ma a Natale è tutto più bello, anche grazie ai tanti Mercatini di Natale.

Il Wiener Christkindlmarkt


Il più classico dei mercatini viennesi, Wiener Christkindlmarkt, si tiene nella bellissima piazza del Municipio, dove tra opulenti e scintillanti decorazioni natalizie, si trovano oltre 150 bancarelle che espongono regali di Natale, addobbi natalizi, dolciumi e bevande calde. Il mercatino, che è già iniziato e che terminerà il 24 dicembre, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.30, e i fine settimana fino alle 22 (il 24 dicembre si chiude alle 17).

Gli altri Mercatini di Natale


Il Mercatino di Natale della Vecchia Vienna, dove tra i prodotti artigianali si trovano anche decorazioni di vetro, presepi tradizionali e ceramiche, già iniziato e che terminerà il 23 dicembre, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.

Il Mercatino dell'Avvento Am Hof, dove si possono acquistare pregiate opere artistiche artigianali, si tiene dall'11 novembre al 23 dicembre, ed è aperto tutti i giorni dalle11 alle 21, e dalle 10 alle 21 durante i week end.

Il Mercatino della Cultura e di Natale si tiene al Castello di Schönbrunn (e quindi ci passate per forza se vi trovate a Vienna) è il mercatino adatto ai più romantici, che si tiene dal 22 novembre al 26 dicembre, ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.

Il Mercatino di Natale davanti alla Karlskirche, dove si organizza il divertimento per i bambini, si tiene dal 21 novembre al 23 dicembre, ed è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 20 (ma si mangia fino alle 21).

Il Mercatino invernale nella piazza della ruota panoramica, si tiene dal 21 novembre al 23 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 22, e il sabato e la domenica dalle 11 alle 22.

I 3 Villaggi di Natale


Ne parliamo a parte, ma alla fine si tratta sempre di Mercatini di Natale. Sono 3, tutti organizzati sotto uno stesso "cappello". Sono quelli dell'Altes AKH, che si tiene al campus universitario e per questo è quello più frequentato dai giovani (e dagli appassionati di curling), quello di Maria-Theresien-Platz, con oltre 70 stand di artigianato artistico tradizionale, e quello del Castello del Belvedere, il più barocco di tutti.

Mercatini di Natale a Vienna

Foto Christkindlmarkt Wien.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO