Sciare in città ad Innsbruck in Austria

Ad Innsbruck nel Tirolo in 20 minuti si arriva in quota, pronti per sciare sui suoi 9 comprensori sciistici, con oltre 300 km di piste.

Chi scia lo sa; la parte più difficile è la preparazione. La vestizione al mattino, l'arrivo agli impianti che portano in quota, con l'auto se si soggiorna lontano, e poi la risalita sulle piste, dove si indossano gli sci e finalmente si scia. Tutto questo può portare via anche un'ora o più, specialmente quando si scia con bambini al seguito.

Ad Innsbruck si ha la possibilità di uscire da casa, sci in spalla, per iniziare la giornata direttamente dal centro storico, da dove si arriva a quota 2.000 metri in 20 minuti, pronti a vivere le emozioni di uno dei comprensori sciistici più grandi delle Alpi.

Tutto quanto grazie l’Olympia SkiWorld Innsbruck, che con un unico skipass offre la possibilità di sciare su 9 comprensori sciistici con 300 chilometri di piste, a cui si aggiungono 7 tra snowpark e funpark, anelli di fondo, con oltre 90 impianti di risalita.

La porta d’accesso alla città saluta l’arrivo degli sciatori con il monumentale trampolino da salto con gli sci del Bergisel, realizzato dall’archistar Zaha Hadid, diventato un simbolo per chi arriva in città.

9 comprensori dove ogni sciatore troverà la pista più adatta alle proprie esigenze e capacità. Dal comprensorio a misura di famiglia, alle piste ad alta quota, fino alle più impegnative sfide sportive. Il tutto nello splendido scenario alpino e, se sfruttiamo il periodo delle festività natalizie, con la magica atmosfera dei mercatini di Natale di Innsbruck.

sci fuoripista

Foto Simon

  • shares
  • +1
  • Mail