Due voli perfetti per un city break all'estero

Panoramica di Porto

Chiamamoli city break, weekend all'estero, o unica possibilità di evadere senza aspettare le ferie, trattasi in ogni caso dei classici fine settimana nelle città europee che stanno prendendo sempre più piede anche qui in Italia, terra più affezionata alla classica settimana al mare ad agosto che a queste rapide fughe dalla quotidianeità.

Ma come tutti sappiamo voli low cost e weekend non vanno molto d'accordo, ed è difficile ottimizzare tempi e costi, sopratutto nel centro-sud Italia, dove c'è meno concorrenza tra le compagnie aeree. Tra le eccezioni ci sono due voli, uno da Napoli e uno da Ciampino, con orari perfetti per un fine settimana fuori porta: eccoli qui di seguito.

Da Napoli la Lufthansa vola a Monaco di Baviera il venerdì, con partenza alle 06:35 e arrivo alle 08.25 e ritorno domenica alle 19:25, con arrivo alle 21:00, dandoci l'opportunità di 2 notti / 3 giorni pieni nella città dell'Oktoberfest. Il tutto a prezzi molto competivivi, a partire da circa 130 euro.

Da Roma Ciampino Ryanair parte con orari insolitamente comodi per un fine settimana a Porto: si vola in Portogallo venerdì, con partenza alle 06:40 e arrivo alle 08:35, e si ritorna in patria domenica alle 19:15, con arrivo alle 23:10, anche in questo caso a prezzi interessanti, nell'ordine di 80/90 euro circa.

Foto | guillenperez

  • shares
  • +1
  • Mail