Ponte Immacolata 2014 a Londra: cosa fare, dove andare

Trascorrere il Ponte dell'Immacolata a Londra è possibile grazie alle offerte e ai voli low cost

La cosa bella di Londra è che ci sono tantissime offerte di viaggio e voli low cost ogni giorno che permettono di raggiungerla facilmente anche solo per un weekend lampo.
Perchè allora non approfittare del Ponte dell'Immacolata per trascorrere qualche giorno nella City?

A Natale, poi, Londra si illumina a festa, con luminarie e alberi addobbati che rendono l'atmosfera natalizia ancora più magica.
Tra i posti da visitare durante questo weekend ci sono i tanti mercatini di Natale allestiti per l'occasione, dove potrete trovare davvero di tutto.

CORRECTION-BRITAIN-BUSINESS-RETAIL-CHRISTMAS

C'è Winterville, a Victoria Park, un grande spazio dove dal 7 dicembre al 1 gennaio 2015 verrà allestita una grande pista di pattinaggio e tante aree interattive, food&drink e intrattenimento d'ogni tipo. L'ingresso è gratuito.
Sempre dal 7 dicembre invece, tra Elizabeth Street e Pimilco Road, troverete il Belgravia Christmas Sunday, una passeggiata tra bancarelle d'ogni tipo che per uno shopping natalizio come si deve.
Luci e tante idee per i vostri regali di Natale li troverete al Southbank Centre Christmas Market: tanti chalet di legno pieni di prodotti tipici, bevande, regali e dolcetti.
Stand di prodotti artigianali li troverete anche nel mercatino all'interno del Morden Hall Park e praticamente un po'ovunque nella città.

Se non siete tipi da mercatini natalizi, ma avete comunque intenzione di portarvi qualche souvenire da Londra, c'è il classico mercato a Covent Garden, dove troverete tutti i migliori brand, oppure il mercatino a Portobello Road, nel quartiere di Notting Hill, dove gli appassionati del vintage e dell'antiquariato troveranno un vero e proprio paradiso, oltre a numerosi ristoranti, pub e tanta vita mondana.
Aggiungiamo alla lista delle location per lo shopping anche il tradizionale Camden Market, nei pressi del Regent's Canal - presente soltanto nei fine settimana  - e l'immancabile Harrods, il  grande magazzino di lusso londinese che, come dice il famoso slogan, vende “dallo spillo all’elefante”.

Christmas Comes Even Earlier At Selfridges Department Store

Se non avete alcuna intenzione di comprare, ma soltanto di immergervi nello spirito natalizio e perdervi con il naso all'insù ad ammirare le luminarie, vi basterà semplicemente girare per la città: Londra a Natale diventa sfavillante, con luci e decorazioni tipiche della festa. Tra le più belle, le luminarie a Carnaby Street, quelle di Oxford Street e di Regent Street.
Infine, un giro a Trafalgar Square, dove ogni anno, dal 1947, viene allestito un enorme abete natalizio dato in dono ai londinesi dal popolo della Norvegia: l'accensione dell'albero - che avverrà il 4 dicembre alle ore 18:00 -  è qualcosa di spettacolare e assieme ai canti natalizi (fino al 23 dicembre troverete cori ogni giorno alle 18:00) sono per gli abitanti di Londra i veri segnali dell'arrivo del Natale.

Bond Street Launches Heritage-Inspired Illuminations

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail