Expo 2015 Milano, venduti 6,5 milioni di biglietti

Continua la vendita dei biglietti per Expo 2015 di Milano; finora venduti 6,5 milioni di biglietti.

Buone notizie per l'Expo 2015 di Milano. Giuseppe Sala, l'amministratore delegato della società che sta organizzando l'evento planetario, ha dichiarato che ad oggi sono stati venduti oltre 6,5 milioni di biglietti.

Una dichiarazione che in qualche sembra smentire "i gufi" che, quando lo scorso settembre era partita la vendita al pubblico dei biglietti per l'Expo, si erano lanciati in fosche previsioni, ironizzando sull'obiettivo fissato degli organizzatori, fissato in 24 milioni di biglietti venduti.

Ad oggi, per arrivare all'obiettivo, ne mancano circa 17,5 milioni, con l'Expo che aprirà ufficialmente i battenti il 1° maggio 2015. Sala, nella conferenza stampa tenuta per l'inaugurazione di "Roma verso Expo", ha poi precisato che tra i maggiori acquirenti ci sono i cinesi, cui fin'ora sono stati venduti oltre 1 milione di biglietti.

Inutile dire che la speranza è quella che, questi visitatori, provenienti da un paese così distante, e che si è aperto al turismo solo recentemente, vogliano approfittare dell'occasione rappresentata dall'Expo 2015 per visitare Milano e le altre città italiane.

A fronte di questa speranza, si attende una risposta adeguata da parte dei nostri operatori turistici, che debbono iniziare a ripensare alla propria offerta, per adeguarla ai gusti e alla cultura dei visitori cinesi. Compito non facile, ma strategico anche per il futuro, perché la Cina è entrata appieno anche nel settore del turismo internazionale.

Detto dei biglietti, tutti si chiedono a che punto siano i lavori per le opere previste per l'Expo 2015. Le operazioni ora procedono spedite, ma c'è ancora parecchio da correre, per recuperare il tempo perduto.

progetto palazzo italia expo

Foto Cesco82.

  • shares
  • +1
  • Mail