Case sugli alberi: dove, quando, perchè?

Case sugli alberiHo già incrociato diverse volte qui su Travelblog hotel con suite sugli alberi, oggi è saltata fuori la pubblicità di un costruttore inglese che mi ha fatto riprendere in mano un servizio letto su Anna.

Per acquistare una casetta sull'albero: Cheeky Monkey Tree House, un pò grezze ma sicuramente meno costose dei mega progetti di Treehouse Company, che a gennaio ha inaugurato un complesso arboricolo molto affascinante al Castello di Alnwick, Hogwarts per gli amanti di Harry Potter. In alternativa, costruiscono su misura bellissime case sugli alberi anche i francesi di La Cabane Perchee e i tedeschi di Baumraum, segnalati da Josh Spear.

Dati i costi, molte sono commissionate da hotel e lodge come la Bamboo Treehouse a Porto Rico, TreeHouse Village EcoResort a Kavieng nel New Ireland in Papua New Guinea, la Negril Treehouse Resort o le Turkmen Treehouses sul mare di Olympos in Turchia. Resta sempre consigliabile il fai-da-te con le risorse che si trovano ad esempio qui. Da vedere le piu' pazze: Daniel's Woodland.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: