Mercatini di Natale 2014, a Salisburgo in Austria

Sono 6 i mercatini di Natale di Salisburgo, la città di Mozart in Austria.

I Mercatini di Natale a Salisburgo sono sei, almeno quelli principali e più frequentati della città, dove al civico 9 della Getreidegasse, il salotto buono di Salzburg, visse Wolfgang Amadeus Mozart. Ristabilita quindi la parità con Innsbruck, la perla delle Alpi, dove sono sempre 6 i Mercatini di Natale organizzati per questo 2014.

Il primo Mercatino di Natale di Salisburgo, quello storico, è quello che si svolge intorno alla cattedrale cittadina, diviso tra la Domplatz e la Residenzplatz. Quello che in origine era un mercatino delle pulci, oggi ospita nelle due piazze contigue quasi 150 baite, con tante idee per trovare il nostro regalo di Natale. Il tutto allietato dagli immancabili cori natalizi. Mercatino di Natale che sarà aperto dal 20 novembre, fino a tutto il 26 dicembre 2014, con orari di apertura e chiusura che variano secondo questa programmazione.

Altro mercatino di Natale da non perdere è quello di Mirabellplatz: anche qui troverete oggetti di artigianato locale, ma anche vestiti, oggetti in terracotta e ceramica, gioielli d'argento, tantissimi dolcetti e le buonissime Ofenkartoffeln. Il mercatino di Natale di Piazza Mirabell si terrà dal 20 novembre al 24 dicembre 2014, con questi orari.

Anche la fortezza Festung Hohensalzgurg propone un suggestivo mercatino di Natale, che si svolge nel suo cortile interno; di sicuro è quello che offre una splendida vista panoramica sulla città. Il mercatino di Natale della Fortezza di Hohensalzburg sarà aperto tutti i quattro week-end dell'Avvento, dal 28 novembre al 21 dicembre 2014, dalle 10 alle 19, con l'usuale corollario di oggetti d’artigianato artistico locale, idee originali per regali di Natale, e tipiche prelibatezze culinarie natalizie.

Più raccolto il mercato dello Sterngarten, ricco di ornamenti, elaborate decorazione natalizie, candele artigianali, angeli di porcellana e molte altre idee regalo. Mercatino che si tiene in Kajetanerplatz, aperto tutti i giorni, dalle 11 alle 19, dal 22 novembre al 23 dicembre 2014.

Il mercatino di Stiegl-Bieradvent, è quello più adatto per gli amanti della birra. Non solo birra però, per questo romantico ed elegante mercato dell'Avvento che si tiene nel cortile interno dello Stiegl Brauwelt. Dal 27 novembre al 21 dicembre, dal giovedì alla domenica, dalle 16 alle 19:30.

E per concludere, il mercatino di natale nel cortile del Franziskischlössl, un mercatino particolarmente apprezzato dagli amanti della cucina, che qui possono provare i piatti della tradizione austriaca. Dal 29 novembre al 21 dicembre, sabato e domenica, dalle 11 alle 19.

mercatino di natale di salisburgo

  • shares
  • +1
  • Mail