Mercatini di Natale 2014 a Torino, appuntamento a Borgo Dora

Torna l'appuntamento con i Mercatini di Natale 2014 a Torino: ecco tutti gli eventi in programma, le date e gli orari di apertura con particolare focus su Borgo Dora.

Assolutamente consigliato: se vi trovate dalle parti del capoluogo piemontese non dimenticate di andare a visitare i Mercatini di Natale 2014 di Torino, qui Borgo Dora vi attende con tutta la sua magia natalizia. Siamo giunti ormai alla tredicesima edizione di questa importante manifestazione torinese dedicata al Natale. Non mancheranno per l'occasione tantissimi stand e bancarelle nel Cortile del Maglio (quindi al coperto) pieni zeppi di idee regalo per Natale, oggetti di artigianato, decorazioni per l'albero di Natale e anche per il Presepio. All'esterno, invece, ci saranno gli chalet dove potrete deliziare la vista e il palato con le specialità enogastronomiche della tradizione.

I Mercatini di Natale 2014 a Torino


Mercatini Natale Borgo Dora

Addobbi, luci, mostre, laboratori, eventi per bambini: troverete tutto questo e molto di più a Borgo Dora con prodotti provenienti da quattordici regioni e otto nazioni estere. Grande novità di quest'anno sarà il concorso riservato alle Scuole dell'Infanzia: il tema sarà il Natale raccontato tramite immagini dagli studenti di Torino: i bambini del progetto vincente potranno incontrare Gianduja e Giacometta. Inoltre nei weekend del 7, 8, 14, 15, 21 e 22 dicembre dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 ci saranno due animatori a disposizione per intrattenere i bambini con attività di body painting, lavoretti manuali, animazioni, lettura di storie e anche giochi con i palloncini. In aggiunta l'8, 15 e 22 dicembre ci sarà uno spettacolo teatrale di un'oretta circa preso dal repertorio del Teatro Alfa (Magic Franky Show, Biancaneve e i 7 Bambini e Il Racconto di Natale).

Da non perdere anche la tradizionale mostra di presepi e della Natività provenienti da tutte le parti del mondo: per esempio dall'Africa avremo manufatti di legno, terracotta, foglie e pietra, mentre dall'America arrivano presepi in terracotta smaltata, tessuto, ceramica e metallo. Non mancano poi presepi provenienti dalla Terra Santa fatti di madreperla e legno di ulivo e anche uova dipinte, Natività in vetro smaltato e plexiglass.

I Mercatini di Natale 2014 a Borgo Dora a Torino sono aperti tutti i giorni dal 4 al 23 dicembre 2014: nei giorni feriali l'orario di apertura è dalle ore 12 alle ore 19, mentre il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 20. Per arrivare ai mercatini dovrete prendere le linee Gtt Bus e Tram 4, 10, 11, 12 o 51 e scendere alla fermata Borgo Dora. Se invece arrivate in auto vi conviene lasciare la macchina nel parcheggio Stura, nel parcheggio Emanuele Filiberto o nel parcheggio di Porta Palazzo e poi andare a piedi. In questo modo potete anche ammirare le Luci d'Artista di Torino e gli addobbi di Natale, oltre a passeggiare per via Garibaldi e Piazza Castello.

Via | Mercatinodinataleditorino

Foto | Pubblidee

  • shares
  • +1
  • Mail