Tutti e 6 i Mercatini di Natale 2014 di Innsbruck in Austria

Natale in grande stile tra le Alpi, anche grazie ai sei Mercatini di Natale di Innsbruck.

Sulle tracce dei più bei mercatini di Natale, questa volta passiamo il Brennero, e arriviamo ad Innsbruck, 120.000 abitanti per la capitale del Nord Tirolo, dove si danno veramente da fare per organizzare dei mercatini ricchi di atmosfere natalizie, e di stand, dai quali è impossibile venir via senza aver preso qualcosa.

Ad Innsbruck, una bella città incastonata nelle Alpi, da visitare anche senza i mercatini di Natale, di mercatini ne organizzano sei; quindi occorre organizzarsi per tempo, per riuscire a cogliere il meglio dalla nostra "capatina" in città.

Il mercatino di Natale del centro storico di Innsbruck: che quest'anno si tiene dal 15 novembre al 23 dicembre, nella Città Vecchia, tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 21. E' il più tradizionale di tutti, e si svolge di di fronte al suggestivo Tettuccio d’Oro, il simbolo stesso della città. Tra i tradizionali canti natalizi, tante bancarelle, sotto il grande albero di Natale.

Mercatino di Natale della Maria-Theresien-Strasse: questo si tiene dal 25 novembre 2014 al 6 gennaio 2015, nella Maria-Theresien-Strasse, tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 21 (il 24 dicembre apertura ridotta dalle ore 11 alle ore 15, e chiuso il giorno di Natale). Anche quest'anno, per il più elegante mercatino della città, tante luci, vetrine eleganti e cristalli luccicanti.

Il mercatino di Natale di piazza Marktplatz: questo mercatino si tiene dal 15 novembre al 23 dicembre 2014, tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 21. Vicino al fiume Inn (Innsbruck, sta per ponte sul fiume Inn), quest'anno si svolge all' "ombra" dell'Albero di Natale in cristallo Swarovski. Molto amato dai bambini, che qui possono assistere al teatro dei burattini, o fare un giro in groppa al pony.

Il mercatino di Natale panoramico sulla Hungerburg: è aperto dal 21 novembre al 23 dicembre 2014, solo nel week-end, da venerdì a domenica, dalle ore 12 alle ore 19. Forse il mercatino più piccolo di tutti, ma con una vista panoramica di Innsbruck, che non si può mancare di vedere.

Il mercatino di Natale di pizza Wiltener: si tiene dal 20 novembre al 20 dicembre 2014 in Wiltener Platzl, da lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 20 e il sabato dalle ore 14 alle ore 20. E' il mercatino artistico, dove trovare l'oggetto d'antiquariato, come quello "artistico" o della tradizione artigianale

Il mercatino di Natale di St. Nikolaus: si tiene dal 28 novembre al 23 dicembre 2014 in Hans-Brenner Platz, tutti i giorni, dalle ore 16 alle ore 21. Raccolto, tranquillo, adatto a famiglie con bambini piccoli, e ai golosi dei biscotti fatti casa.

Innsbruck

Foto Uncle-Leo

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO