Mercatini di Natale 2014 a Copenhagen, date e orari

Che ne dite se oggi facciamo un salto a Copenhagen in Danimarca per dare uno sguardo più da vicino ai suoi Mercatini di Natale 2014?

Se avete un po' di ferie in prossimità delle feste natalizie, vi consigliamo di andare a vedere i Mercatini di Natale 2014 di Copenhagen. Qui troverete di tutto: idee regalo di Natale, artigianato, addobbi per la casa e l'albero di Natale, luminarie natalizie e anche tantissimi stand enogastronomici che propongono i cibi tipici di questo periodo dell'anno. E se sarete proprio tanto fortunati, ecco che il tutto potrebbe essere accompagnato da una bella distesa di neve. Inoltre considerate che i danesi ci tengono particolarmente a rispettare le tradizioni natalizie.

I Mercatini di Natale 2014 a Copenhagen


Natale Copenhagen

Tutto parte da Rådhuspladsen: qui la prima domenica di Avvento vede illuminarsi l'albero di Natale. Da qui la passeggiata prosegue lungo la Strøget, si tratta della via pedonale più lunga al mondo: i negozi qui non mancano e alcuni di loro vantano antiche tradizioni di Natale. Per esempio nello showroom di Royal Copenhagen ad Amagertorv ecco che ad ogni Natale viene aggiunto un nuovo piatto a tema, è dal 1963 che la collezione si accresce. Se passate da Kongens Nytorv o Nuova Piazza Reale, ecco che troverete debitamente addobbato l'Hotel D'Angleterre, mentre poco distante si trova il Teatro Reale, sede delle produzioni di Natale del Balletto Reale Danese. Qui vicino troverete anche Hviids Vinstue, uno storico locale di Copenhagen con finestre di vetro piombato, tavoli consunti dallo scorrere del tempo e dotato del gløgg più buono della capitale. Da non perdere poi anche il negozio di caramelle Sømods Bolcher in Nørregade, qui sotto Natale verranno preparate caramelle a tema.

Ma è di Mercatini di Natale che vogliamo parlare. Quello più famoso di Copenhagen è senza ombra di dubbio quello di Tivoli con tanto di pista di pattinaggio su ghiaccio annessa: troverete gli stand aperti dal 15 novembre 2014 al 4 gennaio 2015. Se invece siete interessati al Crazy Christmas Cabaret Show (titolo: One-eyed Willy and the Quest for the Big Chest) ecco che si terrà dal 5 novembre nella Classalen di Tivoli.

Un altro mercato celebre è quello che si trova a Nyhavn, la zona dei canali famosa per aver ospitato Hans Christian Andersen. Questo mercato è aperto dal 14 novembre al 22 dicembre e vanta una ventina di stand. Se volete invece un Mercatino di Natale alternativo, dovete andare alla Grey Hall a Christiania: aperto per due settimane sole a metà dicembre, qui si trovano prodotti di artigianato.

Non mancheranno poi diversi eventi legati al Natale. Abbiamo un Tour Natalizio della città noto come WeirdWalks' Christmas tour che parte dalla piazza del Municipio e finisce alla Chiesa del Nostro Salvatore; il Crazy Christmas Cabaret, uno spettacolo di intrattenimento con attori inglesi nei Giardini di Tivoli dal 5 novembre 2014 al 3 gennaio 2015; sempre a Tivoli si terrà lo spettacolo di Natale dedicato a tutta la famiglia Lo Schiaccianoci, ma solo dal 20 novembre al 28 dicembre; un altro mercatino natalizio lo trovate dal 14 novembre al 23 dicembre a Højbro Plads; il 29-30 novembre e il 6-7 dicembre nel quartiere di Lyngby il museo a cielo aperto Frilandmuseet si veste a tema natalizio.

Raggiungere Copenhagen è semplicissimo: l'aeroporto di Copenhagen è collegato con voli diretti SAS dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, Roma e Bologna, mentre con Easyjet volate da Roma e Milano Malpensa e con Norwegian solo da Roma.

Foto | 56380734@N05

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO