Mercatini di Natale 2014, in Alto Adige a Merano

Tra i mercatini di Natale più apprezzati della penisola, c'è quello di Merano in Alto Adige.

Si dice che il Natale è una festa per tutti quanti, grandi e piccini, e che i mercatini di Natale ne rappresentino la (ormai) tradizionale anteprima. Tra i tanti mercatini che oggigiorno si organizzano su e giù per lo stivale, spicca quello di Merano, che si vanta di essere una vera e propria festa per tutti e cinque i sensi.

Ascoltare e ammirare, respirare e poi gustare, e infine toccare con mano, tutto, ma proprio tutto. Tutto il mercatino che ambisce a rappresentare la tradizione, il clima di festa che avvolge e riscalda, ma sopratutto la favola del Natale, quella che ci descrive e che ci vuole, tutti più buoni e più sinceri.

E così anche quest'anno a Merano, tra casette di legno e luci colorate, la promessa è quella di tornare tutti bambini tra il profumo di cannella e spezie, di cibo e dei dolci fatti in casa, con gli occhi pieni di meraviglia osservando gli artigiani che danno vita ai nostri regali di Natale. Tutto all'insegna dell'autenticità, della qualità e del rispetto dell'ambiente, per un mercatino che ambisce ad essere veramente Green.

Arrivare a Merano è facile, basta prendere i treni interregionali della linea Monaco di Baviera-Verona e scendere a Bolzano; da qui ci sono collegamenti per Merano ogni mezz’ora. Se non vogliamo rinunciare all'auto, l'uscita dalla A22 è quella di Bolzano Sud, da dove si prosegue in direzione Merano sulla superstrada Merano-Bolzano. I camperisti poi saranno felici di sapere che in centro città c'è Camping Merano, con una capacità per 300 persone e 120 camper.

Il Mercatino di Merano 2014 si svolgerà dal 28 novembre 2014 al 6 gennaio 2015, e sarà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 19:30, fino alle 20 il venerdì, sabato e festivi (ma gli stand di gastronomia saranno aperti almeno fino alle 21).

Mercatino di Natale di Merano

  • shares
  • +1
  • Mail