Viaggiando verso Nord: Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia e Islanda

Partiamo per un viaggio alla scoperta dell'affascinante Nord Europa, senza dimenticare una tappa nella "terra del ghiaccio"

Le giornate si accorciano, le temperature scendono, ma noi di Travelblog siamo sempre pronti a viaggiare: questa settimana partiremo infatti alla scoperta del freddo ma affascinante Nord Europa. Non ci occuperemo soltanto della Penisola scandinava quindi (Norvegia, Svezia, e Finlandia) ma anche di Danimarca e Islanda.

La nostra prima tappa sarà la Norvegia, con i suoi fiordi e i suoi panorami naturali: sarà un'immersione a 360° da sud a nord, fino al Circolo polare artico e Capo Nord, luoghi in cui si possono osservare alcuni spettacoli mozzafiato come il sole di mezzanotte in estate e l'aurora boreale in inverno.

Ci sposteremo poi verso est, alla volta della Svezia: scopriremo i suoi arcipelaghi che circondano tutto il Paese, dall'estremo nord della Lapponia svedese, passando per l'Arcipelago di Stoccolma - la capitale - fino all'estremo sud e lungo la costa occidentale.

Prima di attraversare il Baltico invece un solo ponte (quello di Øresund, tra le città di Malmö e Copenhagen) ci separa dalla Danimarca, lo Stato più piccolo e più meridionale della Scandinavia.

In seguito passeremo in Finlandia e andremo a trovare Babbo Natale, che vive nel suo villaggio di Rovaniemi in Lapponia, dove è possibile incontrarlo personalmente, visitare il suo studio e l'ufficio postale dove ogni anno arrivano le lettere dai bambini di tutto il mondo.

Infine andremo in Islanda, la "terra del ghiaccio": questa isola dell'Oceano Atlantico settentrionale tra la Groenlandia e la Gran Bretagna, a nordovest delle Isole Fær Øer, sarà la nostra ultima tappa insieme alla sua capitale Reykjavík.

Restate sintonizzati!

SWEDEN-WEATHER-FEATURE

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail