La sicurezza di un volo Ryanair affidata al nastro adesivo, come da manuale

riparazione-aereo-ryanair-con-nastro-adesivo
Il fatto è accaduto il 29 settembre, ma è divenuto di pubblico dominio solo da qualche giorno suscitando molte polemiche, ed ha interessato un Boeing 737-800 della Ryanair, in servizio sulla linea Londra Stansted - Riga (la città dell'ambra), con a bordo circa 200 passeggeri. Come si vede della fotografia scattata da un passeggero che si stava imbarcando, due addetti del personale di terra hanno riparato il finestrino della cabina di pilotaggio con del nastro adesivo.

Anthony Neal, un passeggero del volo, ha raccontato al Sun: "Siamo stati tenuti all'oscuro, ed erano molto turbati. Ho potuto vedere ragazzi lavorare sul parabrezza con quello che sembrava del nastro adesivo. Poi, quando eravamo già in volo, il pilota ci ha comunicato che, a causa di danni al parabrezza, saremmo dovuto tornare indietro."

Un pilota, John Guntrip, ha dichiarato che la riparazione si sarebbe potuta risolvere in un disastro, con il pilota che avrebbe potuto essere risucchiata fuori se il finestrino avesse ceduto. Un portavoce di Ryanair ha dichiarato: "Noi non commentare problemi tecnici di routine. Tutti i voli Ryanair operano in conformità con gli standard di sicurezza approvati. "

IAA; per l'autorità di controllo dei voli irlandese, tutto si è svolto correttamente, visto che l'operazione non era altro che un'ulteriore precauzione per garantire una migliore tenuta del vetro. Ma allora, perchè il pilota ha deciso di tornare indietro?

Post di servizio a tema Ryan: la procedura di check-in on line, i bagagli, i documenti, i prezzi migliori.
Foto di Mister Trigz.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: