La potenza e la bellezza, Michelangelo e Raffaelo in mostra a Roma


Il Rinascimento a Roma è la mostra che celebra i due grandi interpreti del rinascimento italiano, Michelangelo, il creatore di opere come la Pietà, il David e gli affreschi della Cappella Sistina, e Raffaello, il grande pittore urbinate della Disputa del Sacramento, della Scuola di Atene e dei grandi ritratti degli uomini e donne del Rinascimento.

Il David-Apollo di Michelangelo; interessante la spiegazione che la curatrice del video da di questa statua del Michelangelo, definita come la statua che cambia. La mostra ruota su tre sezione, descritte in maniera approfondita sul nostro Artsblog.

La mostra è in cartellone fino al 12 febbraio in via Minghetti 22 a Roma (su via del Corso poco prima di Piazza Colonna arrivando da Piazza Venezia), ed è aperta tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 di mattina alle 8 di sera (ma la biglietteria chiude alle 7). Il biglietto, che è acquistabile anche on-line, costa 10 euro l'intero e 8 il ridotto, con un'offerta per le famiglie di un ingresso cumulativo a 20,50 euro (chiamare 06 697 645 599 per informazioni sul numero di persone).

Video C6TV.

  • shares
  • Mail