Google arriva nelle isole della Georgia del Sud e delle Falkland

Google arriva nei luoghi più lontani della terra, ora anche nelle isole dell'Antartide.


Cento anni dopo che Sir Ernest Shackleton aveva messo piede sull'isola della Georgia del Sud, un'isola che non era mai stata precedentemente mappata, Google ha portato l'isolata regione antartica nelle case della persone comuni, aggiungendo l'isola e le vicine isole delle Falkland al suo archivio di immagini di Street View.

In più, la BBC, che ha viaggio insieme, a "taggato" un bel set di fotografie per rendere ancora più viva l'esperienza divrtuale di viaggio degli Internauti.

Agli amanti dei viaggi estremi, voglio segnalare delle fotografie, 50 bellissime fotografie scattate da Gary Arndt durante il suo ultimo viaggio in Antartide, disponibili per essere scaricate gratis dal sito EverythingEverywhere.

Delle Falkland, al largo della Patagonia argentina, sappiamo già molto a causa delle guerra del 1982 tra Gran Bretagna ed Argentina, che le rivendica come proprie (e le chiama Malvinas). Le Georgia del Sud e isole Sandwich meridionali sono ancora più sperse nell'Oceano Atlantico Meridionale, tant'è che gli unici abitanti stanziali sono militari e scienziati. Proprio per questo, sono lo stato (sono uno un territorio d'oltremare britannico) con meno abitanti al mondo; 30.

pinguini allefalkland

Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO