Le previsioni meteo per sabato 8 e domenica 9 novembre

Il maltempo si attenuerà un po' nel prossimo fine settimana, ma su molte regioni sono previste ancora piogge e temporali.

Nel Nord Italia il cielo si presenterà principalmente coperto, ma sono previste piogge in prossimità dei rilievi montuosi e sul Friuli Venezia Giulia, piogge che nel pomeriggio di sabato interesseranno anche le coste e le zone interne di Emilia Romagna e Veneto. La situazione non migliorerà nella giornata di domenica, anzi i temporali interesseranno la Valle d'Aosta, Liguria, Piemonte e parte della Lombardia.

Non andrà molto meglio al Centro dove le piogge cadranno soprattutto sul Lazio e sulle zone interne dell'Abruzzo, ma sarà bene avere con sè l'ombrello anche se avete previsto gite ed escursioni sulle altre regioni perchè deboli piogge potranno rovinare il week end. Domenica il maltempo interesserà anche la Sardegna, ma soprattutto la Toscana e le aree costiere del Lazio dove sono previste precipitazioni a carattere temporalesco: un po' di sole farà capolino invece sulle coste adriatiche specie nella prima parte giornata.

Se invece avete previsto di passare il fine settimana al Sud sappiate che anche qui il tempo non sarà molto clemente con temporali sulla Sicilia e sulle regioni ioniche nella mattinata di sabato che dal primo pomeriggio coinvolgeranno anche le regioni tirreniche. Stesso menu anche per buona parte del giorno seguente quando si avranno dei miglioramenti con ampie schiarite solo nella seconda parte della giornata. Per quanto riguarda le temperature le minime tenderanno a scendere su praticamente tutta l'Italia mentre le massime non subiranno grandi variazioni: uscite dunque preparati con maglioni per la mattina e giubbini impermeabili per le ore più calde.

clouds

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail