Princess Pavilion, la nuova “attrazione” di Disneyland Paris

Disneyland Paris Princess Pavilion

Se escludiamo gli Studios, all’interno del parco Disneyland principale non sono state più aperte nuove attrazioni dopo Buzz Lightyear Laser Blast nel 2006. Ora invece possiamo dire che una novità c'è, almeno nel senso di una struttura stabile e una coda per accedere.

Tecnicamente non si tratta però propriamente di un’attrazione, e infatti non viene classificata come tale, comparendo infatti solo nella guida agli spettacoli. Si chiama Princess Pavilion e siamo nel campo del “meet and greet”, cioè l’incontro con i personaggi, filone sempre più istituzionalizzato e commercializzato.

Nel caso di Princess Pavilion si percorre una coda a spirale dentro la struttura circolare, arricchita da decorazioni ed elementi che richiamano il mondo delle fiabe, come la scarpetta di Cenerentola o la mela di Biancaneve. Una volta in cima, si viene indirizzati in una delle due nicchie presenti, dove ad attenderci ci sarà una principessa pronta a farsi una foto. In alternativa, c’è lì presente un fotografo del parco, e la foto si può successivamente acquistare per 15 euro.

La struttura è stata realizzata rubando la particina pedonale dell'attrazione “it’s a small world”, che si percorreva una volta scesi dalla barca. Quella del “meet and greet” è una tendenza più generale. Se prima era più frequente incontrare personaggi per il parco, ora ciascuno tende ad avere il suo palchetto, la sua zona più o meno tematizzata e i suoi orari.

Disneyland Paris Princess PavilionDisneyland Paris Princess PavilionDisneyland Paris Princess Pavilion

Disneyland Paris Princess PavilionDisneyland Paris Princess PavilionDisneyland Paris Princess Pavilion

  • shares
  • +1
  • Mail