Nuovo volo diretto per Mosca da Blu Express

Blu Express lancia il nuovo collegamento da Bergamo Orio al Serio a Mosca.


Blu Express, la compagnia low cost della romana Blu Panorama, ha annunciato che a partire dal 20 marzo 2015 sarà operativo un nuovo collegamento tra l'Italia e la Russia. Si volerà tra l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio (nominato tra i peggiori aeroporti al mondo per il 2014) e quello di Mosca Domodedovo, due volte la settimana.

Volo BV2186 della Blu Express che parte il lunedì e il giovedì da Bergamo alle 22:30 ed atterra a Mosca alle 3:10 del giorno dopo, e volo BV2187 che parte da Domodedovo il maretdì e il sabato alle 4 della notte e atterra a Bergamo alle 7 del mattino (sono tutti orari locali, quindi occorre considerare i diversi fusi orari).

Mosca, con i suoi oltre 11 milioni di abitanti, dispone di ben sei aeroporti, 3 dei quali (Domodedovo, Šeremet'evo e Vnukovo ) utilizzati per i voli internazionali. Anche se normalmente i viaggiatori internazionali sbarcano al Šeremet'evo, il Domodedovo, 35 chilometri dal centro città, è il principale aeroporto di Mosca, quello più utilizzato per i voli interni in Russia.

Qui a Domodedovo, oltre alla Blu Express che già ha un altro collegamento con Roma Fiumicino, opera la Air Dolomiti con un volo per Verona, e la Meridiana Fly, con collegamenti fissi per Bologna (oltre a tanti altri stagionali).

Arrivati al Domodedovo, se non si vuole prendere il taxi per arrivare in centro (molto popolari i taxi collettivi), l'alternativa è quella di prendere i treni regionali delle ferrovie russe che arrivano alle stazioni di Mosca-Paveletskaja, Mosca-Kurskaja e Mosca-Belorusskaja, o il più moderno Aeroexpress.

Ultima avvertenza; per entrare in Russia occorre il passaporto e anche aver il visto che si può richiedere in uno dei consolati presenti in Italia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO