Ad Amsterdam per il Koningsdag con i voli Alitalia

Alitalia dal 2015 incrementa i voli per Amsterdam.

Non raccontatelo troppo in giro, ma Alitalia, che ha appena concluso un accordo di code sharing con Air Berlin e Niki (controllate qui i voli AZ Alitalia in partenza da Milano Linate operati dalle altre due compagnie), ha deciso di aumentare la frequenza dei propri voli sulla tratta Milano Linate - Amsterdam.

E questa novità sarà operativa a partire dal 29 marzo 2015, in tempo per il Koningsdag, che nel 2015 si festeggerà lunedì 27 aprile. Cos'è il Koningsdag? Ma ovviamente la festa del Re, che da poco ha sostituito quella della Regina madre, che ha abdicato a favore del figlio.

Per questa festa tutta Amsterdam è per strada e per i canali, in un tripudio di fiori, bandiere e magliette rigorosamente orange. E visto che è anche l'unico giorno per il quale non è richiesta alcuna autorizzazione alle vendita delle merci, è anche il giorno dei tantissimi mercatini delle pulci.

Se poi ci mettete anche che nel 2015 il Brabante ed Amsterdam celebreranno i 125 anni dalla morte di Van Gogh, è una di quelle date, per la quale conviene muoversi per tempo.

Dalla primavera del 2015, saranno tre i voli giornalieri in partenza da Linate per Amsterdam. L'AZ120 delle 9:05, l'AZ114 delle 11:35 e l'AZ AZ112 delle 17:20 per un volo di due ore. Se poi vi capita, a noi di Blogo ci farebbe piacere ci inviaste una foto di Sherlock che lavora all'aeroporto di Amsterdam :-).

Kings Day ad Amsterdam

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • +1
  • Mail