Competizioni turistiche: Glasgow batte Edimburgo grazie a Brad Pitt

glasgow scozia

Edimburgo, col suo castello, la sue atmosfere gotiche e le molte attrazioni meno note ma comunque accattivanti, ha sempre surclassato la rivale Glasgow in termini di presenze e richiamo turistico. Ora, stando al Daily Mail, sembra che le cose siano cambiate, a tutto favore della città affacciata sul fiume Clyde.

Glasgow avrebbe infatti beneficiato dell'effetto positivo di una grande conferenza internazionale ma soprattutto del richiamo e delle necessità di pernottamento delle oltre mille persone impegnate nelle riprese dell'ultimo film di cui Brad Pitt è protagonista, World War Z (di cui potete scoprire ogni dettaglio su CineBlog).

L'effetto Brad Pitt avrebbe portato Glasgow quasi in cima alla classifica delle città britanniche più visitate (e con più hotel occupati) nell'estate appena trascorsa, superando Manchester, Liverpool, Birmingham, Leeds, Newcastle e Belfast. L'investimento più proficuo, in termini di ritorno turistico, sembra essere dunque quello per accaparrarsi film importanti e attori di peso...

glasgow scozia glasgow scozia glasgow scoziaglasgow scozia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO