Kristall Hotel, l'albergo galleggiante in Norvegia

Un albergo galleggiante, a forma di fiocco di neve, completamente trasparente per ammirare le aurore boreali

Un albergo galleggiante, a forma di fiocco di neve. E' il Kristall Hotel, un albergo innovativo, interamente realizzato in vetro che sorgerà a Tromsø, a 350 chilometri a nord del Circolo Polare Artico.
Qui, tra un mese esatto  e fino al 21 gennaio, il sole scomparirà dietro all'orizzonte e arriverà  la notte polare: durante il giorno il cielo non è completamente buio, ma si tinge di una luce azzurra unica.

aurora boreale

Ideata dalla società Dutch Docklands, la struttura verrà realizzata in vetro trasparente per permettere la visione dello splendido panorama norvegese, ricco di fiordi e montagne. In vetro anche il tetto, in modo da godere di uno spettacolo veramente unico: l'aurora boreale, affascinante fenomeno ottico dell'atmosfera, che consiste nell'apparizione di bande luminose in cielo frutto dell'interazione di particelle cariche di origine solare con gli strati superiori dell'atmosfera. Tutto ciò avviene a circa 100 kilometri al di sopra delle nostre teste.

I lavori per la realizzazione del Kristall Hotel sono stati già avviati e termineranno entro il 2016, quando la struttura sarà operativa. L'hotel sarà esclusivo, con circa 86 stanze, Spa, centri benessere, sale conferenze ed ogni tipo di comfort per viaggiatori e turisti.
Lussuoso, confortevole e che vuole bene all'ambiente: pare infatti che la struttura avrà un impatto  ecologico pari a zero e che non recherà nessun tipo di danno all’ecosistema marino.

Per accedere al Kristall Hotel - realizzato da architetti olandesi, paese famoso per le sue strutture galleggianti - bisognerà essere dotati di una barca, visto che l'accesso sarà esclusivamente via mare. L'idea del mare arriva come idea di espansione su nuove superfici e allo stesso tempo ridurre le costruzioni sulla superficie terrestre, ricavando nuovi spazi in luoghi particolari come il mare.

ESTONIA-SPACE-WEATHER

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail