3 hotel dove dormire a Torino

Castello Valentino a Torino

Weekend; a Torino per ammirarne le bellezze cittadine, per il mercatino natalizio, o più semplicemente per una polenta che merita la visita. Ecco tre proposte per dormire a Torino.

Best Western Hotel Genova di Torino; un tre stelle, che si trova vicinissimo alla stazione ferroviaria Porta Nuova, vicino a Corso Vittorio Emanuele II, e al parco del Valentino, oltre che alle fermate della metropolitana. Camere che spaziano dal classico al moderno, personale descritto come gentile e professionale, tanto che questo Best Western si vanta dell'ambiente familiare; unico neo, pochi posti auto. 6° su 131 per Tripadvisor, e in questo momento un'offerta weekend, per due notti per due persone a 218 euro, che comprende il 3° letto gratis per un bimbo fino ai 12 anni, Torino + Piemonte Card x 2 giorni x 2 persone, e visita guidata al Museo Egizio (sabato mattina).

Executive hotel Torino; quattro stelle, anche questo vicino a Porta Nuova (rispetto a Genova è più vicino al parco del Valentino), anche questo vicino alle fermate della metropolitana. 35 camere e 40 suites recentemente rimodernate, spaziose ed eleganti; anche qui siamo al top per il personale. Solito problema dei parcheggi, risolvibile con il garage a pagamento dell'hotel, forse un po' caro. 5° su 131 su Trip, in questo momento è disponibile un'offerta, amici della buona musica, che per un week end prevede 2 notti in camera doppia, con prima colazione a buffet, Torino + Piemonte Card con validità 48 ore, posto auto presso il garage interno dell’albergo, kit turistico a 198 euro per due persone (bambino fino ai 12 gratis in camera con i genitori).

AC Hotel Torino by Marriott; un cinque stelle, poco distante dalla stazione ferroviaria del Lingotto, con vicino le fermate della metropolitana. Stanze spaziose, arredate in stile moderno, con tutte connesse alla rete via wireless, tutte con plasma; personale e pulizia al top. Solito problema del parcheggio, abbastanza caro: da 13 a 17 euro al giorno. 2° su 131 Trip, in questo momento offre un last minute per il week-end di fine mese a 260 euro (130 euro a persona).

Foto Eric Borda.

  • shares
  • Mail