Milano è tra le migliori città turistiche del 2015

Lonely Planet ha inserito il capoluogo lombardo al terzo posto nella sua nuova guida "Best in Travel 2015"

Cultura, eleganza e gusto. E' quello che i turisti cercano in Milano, meta turistica sempre più gettonata al punto da diventare nel 2015 tra le migliori città del mondo.

Ad affermarlo, Lonely Planet, che ha inserito il capoluogo lombardo al terzo posto nel suo "Best in Travel 2015", la guida che raccoglie e suggerisce le mete destinate a diventare più popolari nel prossimo anno.
Merito della popolarità sarà sicuramente dovuto anche all'Expo, che si celebrerà l'anno prossimo proprio a Milano, unica presenza italiana della guida, che la porta a salire sul podio dopo Washington (Usa) ed El Chaltén (Argentina) e prima di Zermatt, superando capitali come La Valletta, Vienna o la città più popolata dal Canada, Toronto.

ITALY-MILAN-DUOPO-SPIRES-DONATION-RESTORATION

 

"Che Milano sia stata selezionata dalla prestigiosa guida Best in Travel della mitica Lonely Planet come unica destinazione italiana e tra le tre migliori mete mondiali del 2015 - ha detto l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo Franco D’Alfonso -  ci lusinga molto ma non ci sorprende. Milano infatti è negli ultimi anni sempre più meta di turisti e mantiene la fama di polo attrattivo per investimenti e nuove attività economiche nella nostra Regione e in tutto il Paese".

Best in Travel 2015 raccoglie il meglio dei consigli di viaggio per il prossimo anno secondo Lonely Planet, famosa casa editrice della guida turistica più gettonata. Dieci Paesi, dieci regioni, dieci città e una serie di proposte, questo è presente all'interno del nuovo volume. Lo scettro lo conquista la Norvegia settentrionale grazie ai suoi fiordi e ghiacciai che quest'anno vivranno un'eclissi totale di sole, mentre Singapore è il Paese top da visitare anche grazie ai festeggiamenti per i cinquant'anni dall'indipendenza che vedranno l'apertura della National Art Gallery e il nuovissimo Singapore Sports Hub.

ITALY-MILAN-FEATURE

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail