Halloween 2014, date e programma della Festa delle Streghe a Corinaldo

Ci siamo, finalmente è uscito il programma della Festa delle Streghe a Corinaldo. Siete tutti pronti per festeggiare Halloween 2014?

Il tanto atteso programma della Festa delle Streghe a Corinaldo, nelle Marche, è stato finalmente rivelato. Halloween 2014 da queste parti lo si trascorre così, partecipando a questo atteso evento che coinvolge tutto il paese. E c'è tutto quello che ci aspettiamo di solito: il concorso di Miss Strega, il tunnel dell'orrore, le bancarelle, gli addobbi a tema e il mercatino. Senza dimenticare le sfilate, i fuochi d'artificio, la musica, gli artisti di strada. E la gente, vero cuore dell'evento: tantissime persone mascherate a tema che si accalcano per le strade del borgo creando un'atmosfera veramente magica.

La Festa delle Streghe a Corinaldo: date e programma


Halloween Corinaldo

Per conoscere nel dettaglio tutto il programma della Festa delle Streghe di Corinaldo in questo Halloween 2014, conviene tenere sott'occhio il sito ufficiale in modo da accorgersi di eventuali variazioni dell'ultimo minuto. L'appuntamento è per sabato 25 ottobre, domenica 26 ottobre e venerdì 31 ottobre 2014. Ovviamente è caldamente consigliata la partecipazione in costume.

Sabato 25 ottobre si parte alle ore 16.00 con il laboratorio dedicato ai più piccini, mentre alle 18.30 c'è l'attesa apertura del Mercatino di Halloween e del Mercatino degli Artigiani. Durante il pomeriggio strani personaggi percorreranno le strade di Corinaldo, ma vi consiglio caldamente di visitare le attrazioni horror della città: alle ore 17.17 apre il Palazzo Maledetto, mentre l'apertura del Tunnel della Paura è prevista per le ore 18.00. Alle ore 17.30, sempre sotto il Colonnato, ecco che verrà inaugurata la Torre delle Trasformazioni, mentre alle ore 18.15 si terrà lo spettacolo infuocato di L’ultimo dominatore del fuoco di Yassin Kordon (replica alle 19.30). Mentre per strada gli artisti continuano i loro spettacoli, ecco che alle 23.30 ci sarà la proclamazione di Miss Strega 2014.

Domenica 26 ottobre il Mercatino di Halloween e il Mercatino degli Artigianati sarà aperto sin dalle 10.30 del mattino, mentre dalle 10 si metteranno in moto diversi artisti di strada. Il Palazzo Maledetto spalancherà i battenti alle ore 15, la Torre delle Trasformazioni sarà aperta dalle 16.30, mentre l'apertura del Tunnel della Paura è sempre prevista per le ore 17.17. Ci saranno poi spettacoli di magia e clown per i più piccini, mentre alle 20.45 si terrà il tradizionale Rogo della Strega.

Si passa poi a venerdì 31 ottobre, qui alle 15.15 si terrà l'apertura del Palazzo Maledetto, alle 15.45 del Tunnel della Paura, alle ore 17 dei Mercatini di Halloween e dei Mercatini degli Artigiani e alle 17.30 della Torre delle Trasformazioni. Continuano poi gli spettacoli degli artisti itineranti, saranno aperti gli stand enogastronomici e i ristoranti addobbati a tema, mentre concerti e spettacoli di danza si susseguono a tutto ritmo. Da non perdere lo spettacolo di fuochi d'artificio a mezzanotte: di solito a quell'ora c'è così tanta gente che è impossibile muoversi, tutti con il naso all'insù.

Foto | gaspa

  • shares
  • Mail