Da quest'anno si vola da Roma in Macedonia con Blu-Express

Chiesa Soborne a Skopje

Nuovo collegamento; dal 31 ottobre di quest'anno, nuovo collegamento tra Roma Fiumicino e Skopje, la capitale della Macedonia, con la Blu-Express, la compagnia low-cost consociata della Blue Panorama Airlines di Fanco Pecci.

Due collegamenti; sono due i collegamenti settimanali tra le due capitali, operati il il giovedì e la domenica con dei Boeing 7373. Partenza da Roma alle 11 e da Skopje alle 13.15 per un volo che dura poco più di un'ora e mezzo.

Alternativa; questa new entry rappresenta l'alternativa all'unico volo fin'ora operativo tra Roma e Skopje, operato dalla MAT Airways, la nuova compagnia area macedone operativa dal 2009, il martedì, giovedì e la domenica.

Principali attrazione; a Skopje le principali attrazioni turistiche sono la Fortezza, il ponte di pietra voluto dal Sultano Maometto II, l'antico bazaar e il centro storico, piazza Macedonia, dove è stata installata la monumentale statua equestre di Alessandro Magno, i resti dell'acquedotto romano, il monastero di san Pantaleone, la Moschea di Mustafà Pasha e la Croce del Millennio, forse la più grande croce del mondo (66 metri di altezza).

Foto Yemc.

  • shares
  • Mail