E' ancora The Artesian di Londra, il miglior bar del mondo

The Artesian a Londra, semplicemente il miglior bar del mondo.

Perché The Artesian è il miglior bar del mondo.

The Artesian, il bar del Langham Hotel, è stato nominato miglior bar del mondo del 2014, durante la cerimonia di premiazione organizzata da Drinks International, la celebre rivista del settore.

The Artesian ha avuto la meglio su Dead Rabbit, il coniglio morto di New York, e il Nightjar di Londra. Risultato ancor più eccezionale, se si pensa che è la terza volta di fila che il bar riceve quest'ambitissimo riconoscimenti internazionale. Nella classifica finale, che elenca i primi 50 bar del modo, la miglior new entry è il Canon di Seattle, entrato nella top 50 per la prima volta direttamente al sesto posto.

I risultati, frutto di un sondaggio indipendente, votato in forma anonima da 334 professionisti del settore, provenienti da 46 paesi, è stato annunciato davanti ad una platea composta dai migliori baristi del mondo, proprietari di bar ed esperti del settore.

Se in termini di Stati, la maggior parte dei 50 migliori bar al mondo sono targati USA, è Londra la capitale mondiale dei bar, visto che ben 7 di questa top 50 si trovano nella City. 21 i bar europei, 16 nordamericani, 6 quelli australiani, australiani, 4 gli asiatici e 3 i latinoamericana. E tra i primi 50, 2 sono italiani; il Nottingham Forest di Milano, che si trova al 15° posto in salita di 34 posizioni, e il The Jerry Thomas Project di Roma, che si trova al 28° posto, in discesa di 9 posizioni.


Artesian di Londra

  • shares
  • +1
  • Mail