Il 18 ottobre a Castel Trauttmansdorff a Merano con l'imperatrice Sissi

Questo week end l'imperatrice Sissi torna a Merano.

Sulle tracce di Sissi a Merano

L'amata imperatrice Sissi , come veniva chiamata, Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, Elisabetta di Baviera, moglie di Francesco Giuseppe e per questo Imperatrice d'Austria e d'Ungheria (di fatto una delle prime "Star" internazionali per come le intendiamo oggi), questo fine settimana, 18 ottobre, torna a Castel Trauttmansdorff a Merano come ospite d'onore.

La principessa intratterrà gli ospiti di questo splendido parco, che ricordo fa parte del prestigioso network dei Grandi Giardini Italiani e solo un anno fa, è stato proclamato “Giardino Internazionale dell’Anno 2013” dalla prestigiosa Garden Tourism Conference di Toronto, in Canada, per intrattenere gli ospiti con tante notizie e pettegolezzi, sulla sua vita a corte.

Sissi a parte, il giardino di Castel Trauttmansdorff, a Merano, ha tutti i numeri per lasciarvi senza fiato, sopratutto in primavera, quando più di 230 mila fiori sono pronti a schiudersi, in un giardino di 12 ettari, dove trovano asilo tutte le piante del mondo, tra ben 7 km di sentieri, dove si passeggia inebriandosi di profumi e godendo dei colori di corolle e piante.

I Giardini di Sissi, costituiscono una vera enciclopedia botanica, che si può vedere e soprattutto vivere. Forte anche il richiamo storico legato all’imperatrice d’Austria Elisabetta di Baviera, che soggiornò a Castel Trauttmansdorff dal 1870. Di fatto, passeggiare per questi sentieri è come sentirsi immersi in un'atmosfera principesca.

p.s. Non lo dite a quelli del Castello che poi si arrabbiano, ma a Vienna, dopo aver visto tutte le principali attrazioni della città, potete fare anche un salto al museo di Sissi.

  • shares
  • +1
  • Mail