I mercatini di Natale 2011: a Ribe in Danimarca


Ora che siamo alle porte di Halloween, è tempo di pensare ai mercatini di Natale, un'occasione speciale per provvedere ai regali e per staccare la spina dal tran tran del lavoro, magari anche solo per un weekend. In Danimarca la tradizione dei mercatini ha radici molto indietro nel tempo; l'antica cittadina di Ribe per esempio, ogni anno attrae molti turisti grazie alle belle architetture, alla cattedrale, al museo d'arte e al Ribe VikingeCenter, un luogo incantato e fermo nel tempo, dove potrete comportarvi come dei veri vichinghi e vedere da vicino come si viveva da quelle parti nei tempi antichi.

La proposta di Ribe Byferie offre a 188 Euro un soggiorno di 3 notti nelle sue case vacanza; nel pacchetto è compresa la prima colazione, l'ingresso al museo Ribes Vikinger, un glogg nel pomeriggio, una cena di 3 portate, l'ingresso alla piscina e al wellness center, il RibePas per avere sconti sulle attrazioni in città.

Nel prezzo sono comprese le spese di luce e gas, per i bambini dai 3 ai 12 anni la quota è di 98 Euro. E adesso ecco gli appuntamenti prenatalizi a Ribe da non mancare: dal 12 novembre al 23 dicembre 2011 nella Hoker Peters Kaelder, mercatino con i dolcetti di una volta, birra natalizia e aringhe; dal 25 novembre al 23 dicembre 2011 ci sono le bancarelle tradizionali del Natale nella piazza centrale della città; il 3 e 4 dicembre e il 10 e 11 dicembre 2011, c'è il mercatino al Vecchio Municipio, con spettacoli teatrali, degustazioni, concerti e mostra/vendita di artigianato.

Foto | RibeVC

  • shares
  • Mail