Nuovo volo per Francoforte in Germania

Lufthansa propne un nuovo collegamento per l'Italia con Francoforte sul Meno.


Lufthansa, parecchio preoccupata per l'alleanza tra Alitalia ed Etihad (ed arrabbiata per il decreto Linate, che ha permesso ad Air Berlin di attestarsi a Linate), prepara la prossima stagione primavera-estate 2015, con una serie di novità, tra le quali una che interessa la Sardegna.

Dal prossimo maggio 2015 sarà in pista un collegamento settimanale tra Cagliari e Francoforte sul Meno (dove Lufthanasa ha la sua sua lounge più grande del mondo) e Cagliari, che sarà operato una volta la settimana, di sabato. Volo LH340 che decolla da Francoforte alle 14:55 ed atterra sull'isola alle 17:10, e volo di "ritorno" che decolla da Cagliari alle 17:45 (giusto il tempo di fare le pulizie e l'imbarco) ed atterra in Germania alle 19:55.

Francoforte, 2 milioni e mezzo di abitanti nel centro della Germania, è la città dove hanno la sede la Banca centrale europea, la Banca Federale Tedesca e la Borsa di Francoforte (la terza al mondo per volume di scambi azionari), e allora non c'è da stupirsi se poi i tedeschi la chiamino Bankfurt (la città si chiama Frankfurt in tedesco).

Tra le attrattive della città, oltre ai molti musei, alla Cattedrale Imperiale (nella fotografia) e alle crociere sul Meno, troviamo due vie dello shopping, come la Zeil, un vialone alberato dove si trovano negozi di tutti i tipi, e la Zeilgalerie, un centro commerciale di dieci piani e circa 70 negozi

Duomo imperiale di Francoforte

Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO