Halloween 2014 in Lombardia, eventi e feste da brivido

Siete tutti pronti per festeggiare Halloween 2014? Importantissimo sarà decidere a quale festa o evento partecipare, ecco perché allora oggi andiamo alla ricerca degli eventi e delle feste da brivido in Lombardia per questo Halloween 2014.

Halloween non è solo costumi e zucche da intagliare, ma è anche feste ed eventi da brivido a cui partecipare. Possono essere manifestazioni in stile anglosassone o anche eventi che riprendono antiche celebrazioni italiane, tutto sta nel trovare quella che più si avvicina ai nostri gusti. Ecco perché allora oggi andiamo a sbirciare quali siano gli eventi di Halloween 2014 in Lombardia più interessanti da seguire, quelli più famosi e che richiamano sempre orde di visitatori, rigorosamente abbigliati a tema. E se ne conoscete altri non esitate a segnalarceli nei Commenti.

Halloween 2014: i principali eventi in Lombardia


Soncino Halloween

Partiamo da Milano e provincia. E' indubbio che qui parecchi locali offriranno intrattenimenti e cene a tema. Se però andate il Corso Garibaldi il 31 ottobre dalle ore 16.00 in poi ecco che si terrà il concorso Testa di zucca a cui hanno aderito diversi commercianti, con tanto di premi in palio per i lavori migliori. Un Halloween Horror Party vi attende al New Free Life Club di Milano, ovviamente dovrete partecipare mascherati. Divertente anche l'Halloween Party a Trezzo sul'Adda con tanto di live a tema Halloween Zombie Night che inizia con la trasmissione radiofonica "A tutte le stazioni radio: una terribile epidemia ci ha colpito, e sembra provenire da lontano... orde di cadaveri tornano in vita e mangiano i vivi... la testa è il loro punto debole. A tutte le stazioni radio militari: ci serve aiuto! Sono dappertutto! Sono zombie!". Ovviamente poi si ballerà tutta la notte con lo staff vestito in stile Morti Viventi. Interessante anche la cena con delitto a tema Halloween che si terrà Al Pulentin di Milano. Il titolo dell'evento sarà Una notte al castello del conte Vlad: mentre gustate i manicaretti del ristorante, toccherà a voi svelare il mistero della morte del conte Vlad.

Molto interessante la Cena Celtica al Monastero di Torba a Gornate Olona, in provincia di Varese. Potrete visitare Monastero, torre e chiesa al chiaro di luna con tanto di percorso guidato che culminerà nella cena nel refettorio con piatti tipici. In questo caso si vuole ricordare il Capodanno celtico. Si terrà ovviamente sempre il 31 ottobre.

Anche la provincia di Bergamo non è da meno. Per l'occasione, Minitalia Leolandia si riempie di zucche, mentre i percorsi soliti vengono addobbati con ragni e pipistrelli che conducono i visitatori nell'HalLEOween Town, il villaggio fantasma. Grazie al Truccambimbi nell'Accademia di Magia, i bambini potranno trasformarsi in strega, mago o fata. E tutte le attrazioni saranno a tema Halloween, almeno per i weekend di ottobre e il 1-2-3-4 novembre. Selvino, invece, ci propone la Festa delle Streghe. Anche qui non mancheranno zucche ad ogni angolo e figuranti in maschera. Alle 16.30 si terrà la sfilata delle maschere di Halloween, con tanto di tradizionale dolcetto o scherzetto.

In provincia di Pavia, a Tromello i bambini festeggiano Halloween all'interno del castello magico allestito al parco giochi comunale, mentre una festa a tema di Halloween con tanto di risveglio di demoni e spiriti maligni vi attende alle Rotonde di Garlasco.

Se invece siete dalle parti di Cremona, non dimenticate di andare a Soncino. Qui il borgo medievale si trasforma a tema Halloween con tanto di storie e leggende a tema, fra draghi e serpenti, prigioni e cunicoli sotterranei. A Soncino vi attende Halloween: la notte del mistero un percorso in blico fra gastronomia, storia, leggende e mistero.

In provincia di Sondrio vi attende invece una classica cena con delitto in stile Halloween al ristorante La Brace a Forcola. Il menu sarà ovviamente a tema e nel corso della cena animazioni vi forniranno suggerimenti per risolvere il caso: la tavolata che indicherà il colpevole o che si avvicinerà di più alla soluzione sarà la vincitrice. A Grandate a Como, invece, il The King Disco & Restaurant vi offre una serata a tema Halloween con tanta paura e gadget ispirati a Samhain.

Foto | shadowgate

  • shares
  • +1
  • Mail