Nuovo volo low cost con il Marocco da Air Arabia Maroc

Air Arabia, la compagnia aerea low cost di Sharja, introduce nuovi voli per il Marocco.


Air Arabia Maroc, la compagnia aera low cost nata come joint venture tra la compagnia aerea emiratina Air Arabia e un gruppo di investitori economici del Marocco, ha annunciato un nuovo volo diretto per l'Italia a partire dal 29 marzo del 2015.

Si tratta del Casablanca - Napoli che sarà operato con un Airbus A320 aircraft due volte la settimana; il lunedì e il giovedì. Volo 3O491 che parte da Casablanca alle 6:30 ed atterra a Napoli alle 10:40, e volo 3O492 che parte da Napoli alle 11:30 ed atterra in Africa alle 13:50. Prezzi a partire da 69 euro.

Casablanca, resa celebre in tutto il mondo dall'omonimo film hollywoodiano con protagonisti Ingrid e Humphrey, con i suoi oltre quattro milioni di abitanti, è la più grande città del Regno dell'Occidente (il Marocco appunto), ma non ne è la sua capitale, che è Rabat.

Quella che un tempo era piccola una città di pescatori, è diventata oggi la più importante città marocchina dal punto di vista economico, probabilmente quella con il traffico cittadino più congestionato di tutte.

Città moderna, dal punto di vista turistico offre una piccola Medina, Mahkama du Pacha, un edificio dalle belle commistioni moresche, e la grande moschea di Hassan II, una delle più grandi del mondo, forse poco rispetto alle altre più importanti destinazioni turistiche del paese (Marrakech dista 240 chilometri).

portsa della medina a casablanca

Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO