Il Bunga bunga bar pizzeria a Battersea Bridge Road Londra

Il Bunga bunga bar pizzeria a Londra

Dal caffè Meravigliao al Bunga Bunga; il passo è breve se state nel commercio, visto che vi ritrovate con un marchio famoso e riconoscibile a gratis, e questa volta, a differenza dell'artigianale marchio di Arbore, addirittura a livello mondiale, grazie alle gesta del nostro Presidente. Direi che fosse inevitabile, e a questo punto, vista l'attenzione ottenuta da questo Bar e Pizzeria di Londra, mi aspetto che altri bar, pizzerie, hotel e night club marchiati Bunga Bunga spuntino un po' ovunque. It's business baby, e se qualcuno avesse pensato a registrarlo, chissà le royalty....

Il Bunga Bunga a Chelsea; il locale aperto in una zona popolare di Chelsea da poco più di un mese, alla fine non è niente di più che un Bar e Pizzeria, che al primo piano è anche Karaoke; insomma il classico locale italiano a Londra, se non fosse per la furbata del nome. Di conseguenza tanti poster con Colosseo, Torre di Pisa e Berlusconi, la Vespa e la Cinquecento (chissà se c'è anche il mandolino?); tutto lo sterotype per ricreare un'immaginaria atmosfera italiana (sul tipo delle 4 parole per descrivere l'Italia).

Bar, Pizzeria e il tocco di classe ne seguito, foto | Ewan-M.

Pizzeria; la pizzeria non deve essere male se diamo retta a Keith del Telegraph; pizze oneste (tra le quali potete scegliere anche lo Stallone Italiano), antipasti come salamini, mozzarelle e bruschette, gelato, insalate, il tutto accompagnato da prosecco o vino (quest'ultimo molto conveniente per gli standard di Londra, almeno secondo ghaters ).

Bar; e poi c'è il bar, dove si può prendere l'aperitivo, scegliendo tra quelli classici e quelli della casa, come il Bunga Bunga (Gin, Martini, succo di pompelmo e un pizzico di pepe), la Vendettta di Ruby, il Te di Pinocchio o il Bunga Mojito, il tutto accompagnato da stuzzichini (ancora bruschetta e mozzarella, ma anche polenta e zucchine fritte); volendo per 15 sterline potete ordinare anche il Bunga Board, ovvero il piattone con prosciutto, salami e bresaola.

Tocco di classe; lo trovate nelle pieghe del menu, che suggerisce alcune traduzioni dall'inglese all'italiano, nel caso gli avventori del locale volessero far amicizia con qualche nostro compaesano a Londra per turismo (o per lavoro): Please=Per favore, It's delicious=E' delizioso, You're beautifull = Sei bellissimo\a, Can I show you the private rooms upstairs? = Bunga Bunga.

  • shares
  • Mail