Capitale europea della cultura 2012: Guimarães, Portogallo

Con il nuovo anno siamo al cambio della guardia per quanto riguarda la Capitale europea della cultura, e come è abitudine da qualche anno a questa parte il ruolo sarà ricoperto da più di una città, nello specifico Guimarães in Portogallo e Maribor in Slovenia.

Cominciamo dalla prima, che aprirà ufficialmente il periodo il prossimo 21 gennaio. Il sito è però già attivo, anche se la ricerca degli eventi non è agevolissima perché manca un vero e proprio programma ordinato in senso cronologico. Attualmente è intanto in corso una mostra fotografica sulla città, fino al 29 gennaio.

Ci si può un po’ aiutare con il sito del turismo della città, ma arriva attualmente fino ai primi di febbraio. È facile però ipotizzare che qualcosa verrà aggiunto a breve. Il sito comunque è utile anche per scoprire le altre attrazioni della città e le informazioni pratiche.

Da segnalare poi un’iniziativa simpatica legata al logo dell’evento, che a partire dall’immagine di base mette direttamente sul sito gli strumenti a disposizione per disegnare il proprio.

  • shares
  • Mail