8 segni che fanno capire che è la vostra prima volta in Spagna

8 segni che in Spagna vi fanno scoprire per quello che siete: un turista.


Un giorno a Barcellona.

Divertente pezzo di Ana che su Matador ci spiega quali sono gli 8 indizi che fanno capire che è la prima volta che visitiamo la Spagna.

1- Pensi che mezzogiorno è alle 12. Beh tecnicamente è vero; mezzogiorno è alle 12, ma la realtà è un po' più diversa in Spagna. Mediodía, mezzogiorno, in realtà significa l'ora di pranzo, che potrebbe essere in qualsiasi momento tra le 13:30 e le 16. Se si deve incontrare uno spagnolo "por la tarde", nel pomeriggio, non potrà mai essere prima delle 16:30, ma soprattutto occorre ricordarsi che non si cena mai prima delle 21:30. Come fare a non morire di fame? Semplice, con una "merienda", tra le 18 e le 19:30.

2 - Provi a fare autostop. Qualcosa di strano accade quando si attraversano i Pirenei; una cosa che è semplice fare nel resto d'Europa (ma forse non più in Italia) diventata difficile in Spagna. Una buona alternativa è carpooling, che è diventato molto popolare in Spagna negli ultimi anni a causa della crisi economica.

3- Provi a fare shopping alle 15:30. Anche se qualcosa sta cambiando nelle grandi città, dove le catene dei grandi negozi rimangono aperti a pranzo, la maggior parte dei piccoli negozi chiudono tra 14 e le 17. Chi va a fare shopping a pranzo, comunque? Solo un turista!

4- Porti con te solo vestiti estivi. E come biasimarti? La Spagna, sinonimo di sole e spiagge, siesta e fiesta! Ma se ti trovi in montagna, non in spiaggia, ed è inverno; forse è un errore. E quasi sicuramente piove. Andrà meglio la prossima volta.

5- Sei sicuro che tutti dormono tra 14 e le 17. La siesta è uno dei più grandi miti sulla Spagna. Poiché tutto è chiuso tra le 14 e le 17, deve essere percè gli spagnoli dormono, giusto? Alcune persone schiacciano un pisolino dopo pranzo, è vero, ma non così tanti come si potrebbe pensare. Perché è tutto chiuso, allora? Perché agli spagnoli piacere fare un pasto tranquillo in famiglia, se possibile, e farlo bene.

6- Ordini un bocadillo vegetal perché sei vegetariano. I classici bocadillos dei bar spagnoli contengono tortilla, chorizo​​, lonza di maiale, o pollo con formaggio, calamari, e l'elenco potrebbe continuare. E poi c'è anche il bocadillo vegetal, fatto si con pomodoro, lattuga e cipolla, ma anche con tonno o prosciutto, e a volte con entrambe le cose.

7. Quando ti presentano qualcuno, provi a dare la mano. Dai la mano a qualcuno che ti è stato appena presentato, e lei si appoggia a te ... si, cercando di baciarti. Solo due baci, uno per guancia, ma solo tra uomini e donne.

8. Non mangi la tapa arrivata con l'aperitivo, perché pensi di doverla pagare. Tranquilli, le tapas che arrivano con la birra non si pagano, anche se poi, probabile che saranno così salate, che viene voglia di prendere un'altra cerveza, che questa si, si paga!.

  • shares
  • +1
  • Mail