Riprende a Milano la navigazione turistica sui Navigli

Avevo letto o visto in Tv un accenno senza riuscire a trovare nulla: tornano per davvero i bateaux mouche a Milano e questa volta sembra una cosa seria:

Navigli Lombardi s.c.a.r.l. è il soggetto unico voluto da Regione Lombardia per l'attuazione del Master Plan Navigli, l'insieme di studi interdisciplinari per la gestione, riqualificazione, tutela, valorizzazione e promozione del Sistema Navigli redatto dal Politecnico di Milano in collaborazione con l'Università Bocconi e le Università di Bergamo e Pavia.

Il telefono per le prenotazioni è 02 67020288 02 89409971 (orari ufficio), credo sia meglio del sito Navigli Milano, un pò lento e con qualche pagina ancora da scrivere. C'è anche la navigazione notturna, che sicuramente è da fare ora che non ci sono zanzare. Il progetto parte il 23 aprile, l'imbarcadero è in via Alzaia Naviglio Grande 66.

Me&Te, il mensile del Punto Parco Naviglio Grande parla di due barche con sette nuovi approdi nell'Abbiatense e fra Assago e Gaggiano, di 97 opere realizzate e 68 cantieri ancora aperti, addirittura delle ville patrizie della Riviera del Naviglio Grande. Per aggiornamenti rimanete sintonizzati sul sito del Parco Agricolo Sud Milano.

  • shares
  • Mail