Mercatini natalizi a Stoccolma: calendario 2011



Lasciata ormai alle spalle la bella stagione con il drastico calo delle temperature degli ultimi giorni, vien facile pensare al periodo pre-natalizio, con i mercatini, gli addobbi e l’atmosfera ricca di magia. A Stoccolma la stagione dei mercatini di Natale inizierà il 19 novembre e si protrarrà fino al 23 dicembre.

Per tutto questo periodo (dal 19 novembre al 23 dicembre) si svolgerà il mercatino natalizio sulla piazza principale della Città Vecchia a Stoccolma, Stortorget. Il mercatino natalizio nel parco Kungsträdgården nella City di Stoccolma con pista su ghiaccio sarà aperto fra il 26 e il 28 novembre e fra il 3 e il 22 dicembre. Mentre le date del mercatino natalizio presso il museo all'aperto Skansen, con venditori in costumi d'epoca e festival del fuoco e del ghiaccio sono 26 e 27 novembre, 3 e 4, 10 e 11 e 17 e 18 dicembre.

A dicembre (4 e 5) si svolgerà il mercatino natalizio nel parco della residenza reale di Drottningholm, mentre i mercatini nell'arcipelago di Stoccolma sulle isole di Sandhamn e Utö saranno aperti 3 e 4, 10 e 11 e 17e 18 dicembre. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti con i mercatini di Natale nella città svedese, maggiori informazioni sono sul sito Visit Stockholm e sul sito Visit Sweden.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail