Matera Baloon Festival 2014, mongolfiere tra i Sassi

Sorvolare i Sassi di Matera a bordo di una mongolfiera. E' quanto organizzato dal Matera Baloon Festival 2014 che si terrà nel capoluogo della Basilicata dal 9 al 12 ottobre

Sorvolare i Sassi di Matera a bordo di una mongolfiera. E' quanto organizzato dal Matera Baloon Festival 2014, che si terrà nel capoluogo della Basilicata dal 9 al 12 ottobre.

Giunta alla sua seconda edizione, il Festival è stato organizzato in modo da garantire  la partecipazione di tutti, dai bambini alle persone non vedenti e non udenti. Un grande festival internazionale che si svolge in una prestigiosa location, dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco. L'iniziativa, organizzata e promossa dalla Associazione Culturale  "Murgiamadre" con il patrocinio  del  Comitato Matera 2019  e  del Comune di Matera, è stata pensata per sostenere la candidatura di Matera  Capitale Europea della Cultura 2019,  le cui valutazioni finali saranno effettuate dai commissari europei proprio in questi  giorni.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Il programma è ricco di eventi d'ogni genere: attività sportive, manifestazioni artistiche e culturali, cibo a km zero e ovviamente avvincenti voli ad alta quota che sorvoleranno Matera e la Murgia due volte al giorno. E ancora: laboratori didattici per le scuole e le famiglie,  installazioni, attività ludiche per bambini, meeting sulla Green Economy e la sostenibilità, passeggiate tra i vicoletti della città antica, escursioni in bici o a cavallo e visite guidate anche per persone con disabilità  sensoriali alla scoperta dei paesaggi affascinanti della Murgia.

Matera magia di luci-300

Domenica 12, infine, in occasione dell'ultima giornata del Festival, ci sarà il Night Glow: occhi puntati in cielo, al tramonto, per ammirare lo spettacolo di mongolfiere che si illuminerarrno a ritmo di musica come gigantesche lanterne cinesi.

Il programma del MBF è disponibile sul sito ufficiale dell'evento e sulla pagina Facebook.

Credits |MBF

  • shares
  • +1
  • Mail